Fiat Panda Natural Power con motore ibrida da 77 cavalli

da , il

    Interessante novità da Fiat che ha appena introdotto la nuova motorizzazione ibrida da 1.4 e 77 CV per la Panda Natural Power alimentata a metano. Una soluzione che aggiunge quel più ad una vettura decisa che si fa largo tra il caos cittadino.

    Nonostante il motore derivi dai modelli Grande Punto NP e Punto Evo NP, il minore peso della Panda garantisce migliori performance anche per tragitti medio-lunghi. La disposizione, inoltre, delle bombole sotto il pianale permette di conservare intatto il volume del bagagliaio, una scelta che si rivela preziosa quando è necessario caricare numerosi bagagli.

    La Panda 1.4 Natural Power, attraverso la nova motorizzazione che va a sostituire la precedente 1.2, sperimenta una coppia massima di 115 Nm a 2.500 giri al minuto e ben 77 CV nel funzionamento a benzina tradizionale. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in un tempo di 14,9 secondi mentre, parlando di consumi, si parla di 16,7 km/l in media ad una velocità massima di 157 km/h. La nuova Panda emette 109 grammi di CO2 ogni chilometro e, per quel che riguarda l’autonomia, si parla di circa 300 chilometri.

    Come di consueto, il produttore offre la possibilità di personalizzare completamente la propria vettura attraverso una vasta scelta di colori per la carrozzeria e per gli interni. La nuova Panda Natural Power ha un prezzo di lancio di 13.750 euro se si considera la versione Active. Viene proposta anche nelle versioni Dynamic, Dynamic Mamy, Climbing e la Cross

    CARATTERISTICHE TECNICHE

    Cilindrata: 1.4

    Potenza: 77 CV

    Velocità massima: 157 km/h

    Coppia: 115 Nm

    Accelerazione 0-100 km/h: 14,9 secondi

    Consumi medi: 16,7 km/l

    Emissioni CO2: 109 g/km

    Allestimenti: Active, Dynamic, Dynamic Mamy, Climbing, Cross