Fiat Idea: allestimenti e prezzi 2011

Fiat Idea: allestimenti e prezzi 2011
da in Auto, Fiat, Monovolume, Motori

    La Fiat Idea è una piccola monovolume per l’ambiente cittadino oramai veterana del listino Fiat, essendo uscita sul mercato nel 2003. Nel 2010 sono stati fatti alcuni aggiornamenti che rendono questa vettura ancora interessante per chi ha necessità di grande spazio e abitabilità interna coniugati con gli ingombri ridotti indispensabili nella circolazione urbana e per il parcheggio in città.

    La Fiat Idea ha delle dimensioni contenute, in particolare è lunga meno di quattro metri, per la precisione 393 cm e larga 170 cm con un bagaglio di 320 litri in linea con le concorrenti. Il design non è quello degli ultimi modelli Fiat, ma c’è da dire che nel caso delle piccole monovolume l’obsolescenza della linea è molto relativa e non è questo uno degli aspetti cardine della decisione di acquisto.

    La Fiat Idea è stata rivista già dalla gamma 2010 per l’Italia soprattutto per l’adeguamento agli standard Euro 5 e l’inserimento della tecnologia Stop&Start. Il prezzo di partenza è sempre di 14.900 euro per la versione base, ovvero l’Idea Active 1.2 16V a benzina, per arrivare a oltre 20.000 per il top di gamma.

    Le novità riguardano particolarmente gli allestimenti, i soliti tre livelli Fiat: Active, Dynamic ed Emotion, con un incremento di prezzo di 1.500 euro dall’uno all’altro. La gamma ora prevede come nuove versioni la Dynamic 1.6 Multijet diesed da 120 cavalli, la Emotion 1.4 a benzina da 95 cavalli e la Emotion 1.3 Multijet diesel da 95 cavalli.

    L’allestimento base Active comprende di serie: trip computer, Abs, airbag guidatore e passeggero, servosterzo Dualdrive e ruote da 15″, e può essere integrato con i pacchetti Active (autoradio con lettore CD, sedile scorrevole, agganci Isofix) e Active Plus, che contempla l’autoradio con lettore CD ed Mp3 e comandi al volante.

    L’allestimento intermedio è il Dynamic che ha di serie tutto quanto già previsto per l’Active e in più: maniglie e modanature verniciate, specchi esterni regolabili elettricamente, fendinebbia, airbag a tendina, radio Cd e Mp3 con comandi al volante, sedile scorrevole e sistema di fissaggio dei seggiolini per bambini Isofix.

    Il top di gamma è invece la Emotion, che oltre a quanto previsto per il Dynamic, è dotato di: bracciolo anteriore centrale, regolazione lombare per i sedili anteriori, portaoggetti sul padiglione, alzacristalli elettrici posteriori, sensori parcheggio, vetri scuri, climatizzatore automatico bi-zona, volante in pelle e Esp.

    368

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoFiatMonovolumeMotori
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI