NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Fiat 500L Trekking, prezzi a partire da 19.650 euro per il nuovo modello [FOTO]

Fiat 500L Trekking, prezzi a partire da 19.650 euro per il nuovo modello [FOTO]
da in Auto, Fiat, Motori

    Nella giornata di domani saranno aperti gli ordini per la Fiat 500L Trekking, il nuovo allestimento della della multispazio compatta del Lingotto. Le differenze con la versione base ci sono eccome. Intanto la Trekking avrà un assetto leggermente rialzato, in modo da renderla più agile anche su terreni sconnessi. Il frontale si distingue per un fascione paraurti più muscoloso e con la porzione inferiore in plastica non verniciata. Sempre in perfetto stile off-road c’è anche un paracolpi anteriore con finitura argentata. Anche la fiancata e il posteriore hanno un look più aggressivo, con fasce paracolpi sulle portiere e un inserto in plastica non verniciata anche sulla coda.

    I cerchi sono da 17 pollici e possono essere scelti sia con finitura opaca che con quella diamantata lucida. Ma oltre alle variazioni sul tema a livello estetico, ci sono novità interessanti anche e soprattutto a livello tecnico.
    Per tenere fede alla sua indole ‘fuoristradistica’ la Fiat 500L Trekking sfrutta il sistema Traction+ che, grazie alla centralina del’ESC, simula un differenziale autobloccante meccanico. In questo modo quando i sensori rilevano lo slittamento di una delle due ruote motrici, il Traction+ provvede a frenare la ruota con meno grip favorendo quella con più aderenza. Il sistema, pur non essendo certamente paragonabile ad una trazione integrale vera e propria, promette di essere molto utile per superare fondi scivolosi o comunque difficili. Il sistema può essere attivato da un tasto collocato posteriormente alla leva del cambio ed è efficace fino ai 30km/h.
    Gli interni si differenziano per i rivestimenti misti in ecopelle e tessuto, con due combinazioni cromatiche possibili: Grigio Magnesio con inserti in tinta cuoio o tessuto nero con inserti bianchi.
    L’allestimento della Fiat 500L Trekking si basa sulla 500L Pop Star con in aggiunta anche climatizzatore automatico, vetri elettrici posteriori, fendinebbia, radio con CD/mp3 e sistema UConnect, sensore luci e pioggia e, naturalmente, il sistema Traction+.
    Le motorizzazioni disponibili al momento del lancio saranno quattro: ci saranno i benzina 1.4 da 95 cavalli e il 0.9 TwinAir Turbo da 105 cavalli. Tra i turbodiesel ci saranno il 1.3 MultiJet II da 85 cavalli e il 1.6 MultiJet II da 105 cavalli. I prezzi di listino partiranno da 19,650 euro (Fiat 500L Trekking 1.4 95CV) fino ad arrivare a 22.950 euro (Fiat 500L Trekking 1.6 MultiJet II 105CV).

    393

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoFiatMotori
    PIÙ POPOLARI