NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Fiat 500L: svelati gli interni raffinati [FOTO e VIDEO]

Fiat 500L: svelati gli interni raffinati [FOTO e VIDEO]
da in Auto, Fiat, Motori

    Presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2012, la nuova Fiat 500L sarà prodotta nel nuovo stabilimento serbo di Kragujevac, inaugurato il 16 aprile scorso. Si tratta di una vettura compatta, che mette al centro lo stile e la qualità.

    Un vero e proprio concentrato di dettagli che richiamano la storia delle Fiat del passato. Un mix, dunque, che pone l’accento su un design particolare, caratterizzato da un ovvio richiamo al passato ma che non disdegna affatto alcune note moderne.

    La L del nome sta per large, ad indicare un maggior spazio presente nell’abitacolo. In questo modo, spostarsi anche per lunghe distanze, risulterà comodo e privo di stress anche per i passeggeri. L’auto misura 4.14 metri in lunghezza, 1.78 in larghezza ed 1.66 in altezza ed offre una perfetta combinazione tra comfort ed eleganza, un altro aspetto decisamente appariscente in questa vettura.

    Per evidenziare le caratteristiche di questo modello, Roberto Giolito, Head of Fiat & Abarth Design, associa la L alla parola Loft, ad indicare una vettura funzionale e spaziosa dove si può trascorrere del tempo senza annoiarsi.

    Secondo i progettisti, la 500L è divisa in tre livelli orizzontali: il corpo vettura, la vetrata ed il tetto. Particolare riguardo è stato dedicato proprio a questi livelli. La vetrata, in particolare, regala una particolare e piacevole sensazione di sospensione della struttura. Un risultato indubbiamente rimarchevole.

    L’auto ha un design compatto, non aggressivo, caratterizzato da linee morbide ed arrotondate che si ispirano a forme avvolgenti. Il produttore offre la possibilità di scegliere tra trenta colorazioni diverse per la carrozzeria in modo da rispondere a qualunque esigenza.

    E’ possibile prevedere anche una colorazione per la vetrata.

    All’interno, il posto di guida evidenzia immediatamente un volante bicolore molto elegante ed ergonomico, dal contorno rivestito in pelle. La seduta, piuttosto alta, offre un punto di vista ottimale, soprattutto per la città dove le distanze in gioco sono molto ridotte.

    I sedili appaiono decisamente di ottima fattura, molto comodi e di grandi dimensioni, e sono in grado di ospitare i passeggeri in totale comfort. In mezzo alla plancia è collocato un grosso schermo touchscreen che rappresenta lo strumento di interazione con il sofisticato sistema di infotainment della vettura composto anche da navigatore satellitare.

    Fiat ha predisposto gli allestimenti Pop, Easy e Lounge. Quest’ultimo, il più lussuoso dei tre, offre sedili in microfibra e Alcantara.

    I diversi video che vi presentiamo grazie ai colleghi del sito AllaGuida, consentono di scoprire numerosi dettagli circa la nuova Fiat 500L che verrà lanciata il 4 luglio 2012 e la cui commercializzazione inizierà ad ottobre. Sarà disponibile con i motori benzina 0.9 TwinAir da 105 CV, 1.4 da 95 CV e con il diesel 1.3 Multijet da 85. Successivamente ci sarà il 1.6 Multijet ed il TwinAir con doppia alimentazione benzina e a metano.

    510

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoFiatMotori
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI