NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ferretti 870 Project: yacht di lusso

Ferretti 870 Project: yacht di lusso
da in Motori, Yacht
Ultimo aggiornamento:
    Ferretti 870 Project: yacht di lusso

    Cresce la gamma delle “grandi” Ferretti Yachts dove comfort, sportività e massimo sfruttamento degli spazi a bordo. Dopo avervi parlato del Ferretti 690 Project, oggi è la volta del Ferretti 870 Project, un vero e proprio sogno ad occhi aperti, capace di conquistare anche gli spiriti meno avvezzi al desiderio.

    Ben oltre 26 metri e mezzo fuori tutto, per godere a pieno degli spazi di un grande yacht “firmato” Ferretti, su una barca dallo scafo inferiore ai 24 metri. Questo è il Ferretti 870 Project, disponibile in versione standard roll bar o – a seconda della scelta dell’armatore – con hard top opzionale.

    Ferretti 870, che sarà presentato così come l’altro modello, nella primavera 2012, nasce, come sempre, dalla stretta collaborazione tra lo Studio Zuccon International Project insieme all’AYT – Advanced Yacht Technology, il centro di ricerca e progettazione navale del Gruppo Ferretti e il team di architetti e designer del Centro Stile del Gruppo.

    Preservando alcune delle caratteristiche che hanno fatto del Ferretti 830 il modello di maggior successo della gamma Ferretti Yachts, Ferretti 870 Project presenta al contempo innovative soluzioni di design già presenti sul Ferretti 800. Sul nuovo progetto è previsto, infatti, sia l’utilizzo del cupolino di colore bronzo sopra la plancia di comando sia l’applicazione di grandi superfici vetrate sul ponte principale e nello scafo.

    Qui, in particolare, alla coppia di grandi finestre open view all’altezza della cabina armatoriale si aggiungono grandi finestre con oblò apribili per le cabine ospiti, e la doppia finestratura nella vip a prua. Per una luminosità interna straordinaria e una vista esterna davvero ampia. In fondo, il mare bisogna viverlo con tutti i sensi e, la vista, è uno di quelli più importanti.

    La vista esterna nel suo complesso risulta essere caratterizzata da grande leggerezza, eleganza e aggressività, grazie anche a un altro elemento distintivo di alcuni modelli Ferretti: le tre vetrate “a branchie di squalo” che separano la finestratura del salone da quella della plancia di comando. Un design, dunque, in chiave strettamente moderna ma che lascia trasparire con una certa decisione tutta l’eleganza e la raffinatezza che solo un brand del calibro di Ferretti è in grado di offrire.

    Alessandro Tirelli, Brand Manager Ferretti Yachts, spiega:
    “Il nuovo progetto rappresenta un deciso passo in avanti nella gamma delle ‘grandi’. Su Ferretti 870 abbiamo mantenuto intatti tutti i plus del suo predecessore, in particolare nell’attento utilizzo degli spazi. L’estetica esterna è stata notevolmente migliorata, seguendo la scia dei modelli più recenti del brand e sfruttando al massimo l’allungamento della sovrastruttura. Fattore, questo, che ci ha anche permesso di intervenire profondamente sul layout interno. A tutto vantaggio degli spazi a bordo e del comfort degli occupanti, che possono godere di alcune innovative e brillanti soluzioni abitative, su una barca di oltre 26 metri, dalle prestazioni ottime e con un’insonorizzazione degli ambienti e un senso di privacy davvero straordinaria.”

    508

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MotoriYacht
    PIÙ POPOLARI