Ferretti 690 Project: yacht elegante e senza tempo

da , il

    Ferretti 690 Project: yacht elegante e senza tempo

    Ferretti Yachts non ha certo bisogno di presentazioni. Rappresenta, senza alcun dubbio, una tra le icone del lusso made in Italy nel mondo e un brand storico del Gruppo Ferretti. E’ recente la notizia della presentazione di due nuovi progetti: Ferretti 690 Project e Ferretti 870 Project che saranno in acqua nella primavera del 2012.

    Due nuovi modelli che dimostrano tutto il know-how del produttore, la cura nei dettagli, la progettazione certosina e un lusso elegante e raffinato che non esagera né disdegna mai. I modelli saranno “raccontati” in anteprima nel corso del Salone di Genova direttamentedal Brand Manager Ferretti Yachts, Alessandro Tirelli.

    Più in particolare, Ferretti 690 Project è il più innovativo progetto sotto i 70 piedi mai realizzato da Ferretti Yachts. Questo splendido esemplare misura quasi 21 metri di lunghezza e oltre 5 metri e mezzo di larghezza ed è in grado di offrire tutto il comfort che ci si potrebbe aspettare.

    Le linee esterne sono sportive e filanti, dotate di una vetrata continua da poppa fino a prua che regala entusiasmanti sensazioni a chi sta vivendo il mare in quel momento. Uno stile unico, un design ispirato allo scorrere del vento.

    Cosa dire degli interni? Gli interni sono generosi e sapientemente organizzati, i volumi vengono ulteriormente aumentati dalla luce naturale che filtra dalle grandi vetrate, dominano i colori caldi come il rovere grey che dona calore e una piacevole sensazione di protezione.

    Il main deck si caratterizza per l’attenta divisione degli spazi. Sul lato sinistro, appena varcato l’ingresso, si trova la cucina, dalle eleganti linee e notevolmente ampliata rispetto al precedente Ferretti 660. Una funzionale paratia saliscendi in vetro, sul corridoio, permette di separare l’ambiente dal resto del salone o di lasciarlo aperto, regalando al ponte principale l’aspetto di un grande open space. Di fronte alla cucina si trova un pratico mobile con la possibilità di prevedere una frigo bottigliera aggiuntiva – che termina all’altezza del divano.

    Avanzando verso la parte centrale del ponte, si incontrano zona pranzo e divano, che godono così del più ampio spazio possibile, offrendo grande comfort agli ospiti. Il divano con sofà e tavolino basso occupano il lato destro e fronteggiano il tavolo in cristallo, che può ospitare da sei a otto commensali. Ma questo è solo un esempio per comprendere quali intesi momenti è possibile trascorrere a bordo del Ferretti 690 Project che propone due diverse opzioni per gli interni