NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ferretti 500 in mostra al Salone Nautico di Copenhagen

Ferretti 500 in mostra al Salone Nautico di Copenhagen
da in Motori, Yacht
Ultimo aggiornamento:
    Ferretti 500 in mostra al Salone Nautico di Copenhagen

    Per la conquista del segmento di mercato del Nord Europa, Ferretti presenta il nuovo Ferretti 500 in mostra in anteprima in Scandinavia in occasione del Salone Nautico di Copenhagen denominato “Bade I Bella” in corso dall’11 al 20 marzo 2011.

    Grazie ad una crescente partecipazione del pubblico e degli addetti ai lavori, l’appuntamento di Copenhagen sta diventando sempre di più un momento importante per l’industria cantieristica e sta maturando enormemente come vetrina internazionale, soprattutto per il Nord e il Centro Europa.

    Ferretti Yachts quest’anno ha in programma l’esposizione del nuovo nato nella gamma dei 50 piedi, il Ferretti 500, modello in mostra per la prima volta per il mercato Scandinavo e presentato allo scorso Salone Nautico Internazionale di Genova.

    Evoluzione del Ferretti 470, il nuovo nato del brand nostrano ripropone tutta la classe e lo stile che da sempre contraddistinguono il gruppo Ferretti Yachts. L’innovazione a bordo rappresenta il punto di partenza per viaggi confortevoli e per sostenere qualunque esigenza in mare.

    Come tutta la gamma Ferretti Yachts, Ferretti 500 nasce dalla collaborazione tra lo Studio Zuccon International Project, l’AYT – Advanced Yacht Technology, il centro di ricerca e progettazione navale del Gruppo Ferretti, ed il team di architetti e designer del Centro Stile Ferrettigroup. Questa combinazione di tecnica e prestigio non può non produrre risultati di eccellenza.

    Il Ferretti 500 si caratterizza per diverse scelte intelligenti. Per ottimizzare ulteriormente gli spazi a bordo, la cucina è stata posizionata a poppa, con l’obiettivo di ottenere una maggiore vivibilità: attraverso l’apertura della finestra basculante è infatti possibile creare un unico open space che unisce pozzetto, cucina e zona living.

    L’abitabilità degli spazi è garantita da una perfetta combinazione tra strutture e superfici che ben si prestano a rendere il mare una esperienza gratificante in ogni suo contesto. Per spostarsi efficacemente da un punto di attracco ad un altro e prendere il largo, Ferretti 500 monta due motori Cummins da 600 mhp per navigare ad una velocità massima di 30 nodi.

    Il Ferretti 500 è particolarmente apprezzato per la linea esterna compatta, che sposa perfettamente i volumi generosi che si trovano all’interno predisposti per vivere a bordo lunghi periodi in navigazione in totale comfort e relax.

    Alessandro Tirelli, Brand Manager di Ferretti Yachts, commenta:

    Siamo estremamente orgogliosi di partecipare al Salone Nautico di Copenaghen, un’importante vetrina per tutto il mercato del Nord e Centro Europa che sta dando segni di ripresa. La scelta di esporre un modello di 50 piedi risponde alle caratteristiche della manifestazione stessa che, in linea con il gusto locale, predilige imbarcazioni di tali dimensioni.

    Motorizzazione CUMMINS 600
    Potenza motore 600
    Lunghezza fuori tutto 15,11 m
    Lunghezza di costruzione 14,84 m
    Lunghezza di galleggiamento 12,90 m
    Larghezza massima 4,34 m
    Velocità massima (dato indicativo) 30 kn
    Velocità di crociera (dato indicativo) 27 kn
    Autonomia (dato indicativo) 210 nm
    Dislocamento a vuoto 19.300 kg
    Dislocamento a pieno carico 22.800 kg
    Serbatoi carburante 1.600 l
    Serbatoi acqua 624 l
    N. persone a bordo 12
    Stabilizzatori ARG Optional

    514

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MotoriYacht
    PIÙ POPOLARI