Ferretti 500: esercizio di stile da 15 metri

Ferretti 500: esercizio di stile da 15 metri
da in Motori, Yacht
Ultimo aggiornamento:
    Ferretti 500: esercizio di stile da 15 metri

    Ferretti Yachts, brand storico del Gruppo Ferretti attivo nella produzione di flybridge motor yacht da 14 metri a 27 metri, presenta a Genova in occasione del salone nautico, in anteprima mondiale, il nuovo Ferretti 500, progettato con l’obiettivo di offrire ancora più comfort agli Armatori attraverso soluzioni mirate.

    Ferretti 500 è un prezioso esercizio di stile e di tecnologia nato dalla collaborazione tra lo Studio Zuccon International Project insieme all’AYT – Advanced Yacht Technology, il centro di ricerca e progettazione navale del Gruppo Ferretti ed il team di architetti e designer del Centro Stile Ferrettigroup.

    Ferretti 500, rivisitazione del celebre Ferretti 470, nasce con il preciso obiettivo di fornire il massimo comfort ed eleganza soprattutto contando sulla giusta proporzione degli spazi. Quattro ampie finestre sono state aggiunte nel ponte inferiore impreziosendo questa zona dello yacht. A prua è possibile individuare sin da subito due grandi finestre con oblò apribile per il massimo della luminosità e dell’impatto scenico quando si è a bordo.

    Ferretti 500 misura oltre 15 metri di lunghezza e quasi 5 metri di larghezza e presenta la cucina collocata in poppa per ottenere una maggiore vivibilità. La calda essenza teka gold, impreziosisce tutta l’imbarcazione rendendola classica ed accogliente. Un ampio divano ad angolo, molto profondo e dotato di tavolo allungabile, fa da sfondo ad un ambiente ideale per chi ama l’eleganza e lo stile, e per chi ama vivere il mare completamente.

    La postazione di guida è, invece, collocata a sinistra e permette una perfetta visibilità grazie alla posizione rialzata ed alle ampie vetrate.

    La zona notte è organizzata con tre cabine: l’armatoriale, collocata a prua e costituita da due ampi armadi e bagno privato, e due doppie, con letti gemelli e bagno in comune dotato di doccia. Cabine perfette, per ogni occasione e in ogni dettaglio, per ottenere il massimo comfort. Un’ulteriore cabina a poppa è organizzabile qualora si necessiti di equipaggio aggiuntivo.

    Dal punto di vista delle motorizzazioni, Ferretti 500 monta due motori Cummins QSC 8.3 con potenza di 600 mhp che spingono l’imbarcazione ad una velocità di crociera di 27 nodi ed una velocità massima di 30 nodi.

    366

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MotoriYacht
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI