Speciale Natale

Ferrari F12Berlinetta Spia DMC con 764 cavalli [FOTO]

Ferrari F12Berlinetta Spia DMC con 764 cavalli [FOTO]
da in Auto, Ferrari, Motori, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Queste immagini ritraggono un render di un possibile kit denominato Ferrari F12berlinetta Spia DMC, realizzato appositamente per l’omonima sportiva di Maranello. Si tratta di un tuning completo che non si limita a rivedere alcuni aspetti estetici della vettura. In base ai dati indicati dal preparatore tedesco DMC, gli interventi sono molteplici e hanno tutti lo scopo di migliorare le prestazioni e l’erogazione della potenza del 12 cilindri da 6,2 litri. Gli upgrade prevedono, tra le altre cose, l’aggiornamento della centralina elettronica che gestisce il propulsore e che lo fa passare dai 740 di serie fino a 764 cavalli. Quasi sicuramente anche i valori della coppia saranno leggermente differenti rispetto a quelli di partenza, ma non si conoscono ancora. E in Germania credono davvero di essere riusciti a migliorare quel che sembrava già perfetto, tanto da affermare che con la loro cura ricostituente la Ferrari F12berlinetta Spia DMC riuscirà a toccare una velocità massima di 350 km/h (con la versione di serie ci si deve accontentare, si fa per dire, dei 340 km/h).

    Per scaricare al meglio tutta l’esuberanza del motore sono stati montati dei cerchi in lega con finitura brunita da 21 pollici all’asse anteriore e 22 per quello posteriore, con pneumatici Pirelli Sport rispettivamente da 255/30 e 335/25. Esteticamente, oltre agli appena citati cerchi con un disegno piuttosto ricercato ed aggressivo, sono previsti numerosi componenti aerodinamici in fibra di carbonio. Dalla vista frontale si nota il nuovo splitter piuttosto evidente che ha la funzione di migliorare la guidabilità della F12. Al centro del cofano è presente una presa d’aria supplementare, che ben si intona con l’altra presa d’aria inserita sul tetto. Lateralmente sono previste delle minigonne, anch’esse con lo scopo di ottimizzare il più possibile le prestazioni della vettura, migliorando la tenuta sull’asse posteriore. Il posteriore è dominato da uno spoiler, sempre in fibra di carbonio, molto simile a quello delle Ferrari 599XX, mentre i fanali posteriori presentano una finitura scura.
    Il tuning dimostra di essere realmente completo, interessando anche gli interni.

    Il rivestimento di plancia e sedili è in pelle italiana, mentre alcuni inserti in carbonio impreziosiscono l’abitacolo. Anche il volante è stato modificato. Data la natura decisamente elitaria di questo speciale allestimento, il preparatore tedesco DMC ha già comunicato di poter offrire numerose possibilità di personalizzazione interna, in modo da andare incontro ai gusti dei clienti.

    416

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoFerrariMotoriSupercar

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI