Ferrari California tampona due Limousine [VIDEO]

Ferrari California tampona due Limousine [VIDEO]
da in Auto, Ferrari, Motori, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Che Youtube sia un preziosa fonte di informazione e curiosità non c’era alcun dubbio. Proprio dal noto sito di video sharing, arriva uno spettacolare filmato caricato dall’utente vicom3. Di che si tratta? Presto detto. Il video ritrae lo scenario che è succeduto ad un incidente provocato da una Ferrari California che, per qualche motivo, ha tamponato una Limousine parcheggiata sul ciglio della strada.

    La particolarità di questo incidente consiste nel fatto che era presente una seconda Limousine avanti alla prima e che quest’ultima abbia finito per tamponarla a sua volta. La dinamica di questo incidente, avvenuto nelle strade notturne di Tokyo, non è particolarmente chiara. Dai primi rilievi sembrerebbe che il guidatore della Ferrari abbia perso il controllo dei veicolo, finendo per tamponare la prima Limousine che, a causa dell’urto, ha coinvolto anche la seconda vettura parcheggiata.

    Il video mostra anche gli agenti di polizia locale impegnati nella raccolta di informazioni e di rilievi. I danni appaiono decisamente ingenti se si considerano i tipi di mezzo coinvolti nell’incidente.

    Al di la di questo, però, il tipo di urto farebbe pensare ad un andamento della Ferrari California comunque non particolarmente sostenuto, segno evidente che l’automobilista possa aver accusato un malore oppure possa essersi accidentalmente distratto per un attimo, giusto il tempo per combinare questo guaio.

    Se pensiamo, infatti, che la Ferrari California monta un poderoso motore V8 4.3 in grado di erogare una potenza massima dell’ordine dei 460 cavalli, allora ci si rende immediatamente conto che le cose sarebbero potute andare molto peggio. Basti pensare, per un attimo, a cosa sarebbe accaduto se la vettura avesse anche solo sfiorato i 310 km/h che è in grado di raggiungere. Oppure avesse accelerato al massimo delle sue possibilità. Meglio forse non pensarci. L’incidente, fortunatamente, non ha coinvolto alcun passante.

    Cercando sul motore di ricerca interno di Youtube, è facile trovare numerosi video di spettacolari incidenti che coinvolgono automobili di un certo tipo. Alcuni di essi appaiono decisamente bizzarri per la dinamica e per i “risultati” che ottengono. Tant’è che le strade sembrano essere sempre piene di situazioni spesso anomale.

    390

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoFerrariMotoriSupercar Ultimo aggiornamento: Giovedì 09/07/2015 18:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI