NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

EleMMent Palazzo, il lussuoso camper da 3 milioni di dollari [FOTO e VIDEO]

EleMMent Palazzo, il lussuoso camper da 3 milioni di dollari [FOTO e VIDEO]
da in Auto, Motori

    Chiamarlo camper potrebbe essere riduttivo: l’EleMMent Palazzo dell’azienda austriaca Marchi Mobile è una proposta estrema da tutti i punti di vista. Sarà praticamente impossibile vederlo circolare sulle nostre strade, anche perché per il momento la commercializzazione è partita solo dagli Emirati Arabi. Già, perché anche se viene prodotto nel Vecchio Continente è un prodotto pensato soprattutto per sceicchi e magnati del petrolio, che sono soliti circondarsi con il lusso più sfrenato. Del resto anche il prezzo, di circa tre milioni di dollari a seconda degli allestimenti, non lo si può definire abbordabile.

    Certo, non si può dire che il design esterno non sia originale, ma non sempre l’originalità va di pari passo con il buon gusto. Il frontale è uno strano incrocio tra un enorme aspirapolvere, un astronave (non delle più filanti e aggraziate, però…). Per il resto l’EleMMent Palazzo ha ampie superfici vetrate sulle fiancate, e questo si traduce anche in una notevole luminosità all’interno.
    A bordo lo spazio non manca. La ‘cabina di pilotaggio’, complice anche il grande parabrezza a bolla, promette di essere particolarmente confortevole. Ma il pezzo forte è sicuramente quel che si trova dietro ai due sedili anteriori. C’è tutto quel che occorre per una vera e propria residenza su ruote, senza dover scendere a compromessi. Tra l’altro, quando occorre, è anche possibile aumentare lo spazio interno con uno dei lati scorrevoli verso l’esterno (ovviamente quando non si circola su strada). Oltre al soggiorno con TV di grandi dimensioni è presente anche una camera da letto matrimoniale e un angolo cottura. Non manca anche il caminetto, un accessorio a cui difficilmente si può rinunciare in un camper, venduto per di più in luoghi famosi per il clima particolarmente rigido.
    La vera chicca è forse la terrazza sul tetto, che durante la marcia scompare alla pressione di un tasto dedicato, accessibile tramite la scala interna.
    Difficilmente gli ipotetici acquirenti dell’EleMMent Palazzo baderanno troppo alle prestazioni velocistiche del mezzo, ma va comunque tenuto presente che la velocità massima raggiungibile a bordo di questo bestione è di 150km/h.
    Com’è facile aspettarsi da un prodotto del genere, tutto l’arredo interno e l’allestimento sono completamente personalizzabili, sia in funzione delle esigenze dei clienti che, cosa ancor più importante, in base alla capienza dei loro portafogli.

    404

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotori
    PIÙ POPOLARI