Ducati Multistrada 1200 S Pikes Peak versione 2012 da maggio

Ducati Multistrada 1200 S Pikes Peak versione 2012 da maggio
da in Ducati, Moto, Motori
Ultimo aggiornamento:
    Ducati Multistrada 1200 S Pikes Peak versione 2012 da maggio

    A partire dal prossimo maggio 2011 sarà resa disponibile la versione 2012 della Multistrada 1200 S edizione speciale Pikes Peak, una versione caratterizzata da una colorazione intensa e avvolgente e da dettagli dall’inconfondibile carattere sportivo.

    Nero, rosso e bianco saranno i colori dominanti per questo modello che sa farsi apprezzare tanto allo sguardo quanto durante la guida. La livrea con i tradizionali colori della replica Ducati Corse, enfatizza ancora di più il temperamento dinamico della Pikes Peak che aggiunge un caratteristico bordo rosso sui cerchi. Interessante contrasto è fornito dalla finitura nera anodizzata delle cartelle motore.

    Multistrada 1200 S edizione speciale Pikes Peak vanta piastre porta pedana per il passeggero e un silenziatore Termignoni Ducati Performance realizzato in carbonio. Di carbonio anche il cupolino basso e il parafango anteriore.

    Dal punto di vista tecnico rimangono confermate le caratteristiche principali che non differiscono dalla versione standard. La cilinrata è di 1.198cc mentre la potenza massima è di 150 CV a 9.250 rpm. La moto è in grado di sviluppare una coppia di 118,7 Nm a 7.500 rpm e presenta un rapporto di compressione di 11,5:1.

    Uno moto decisa, dunque, con un design accattivante che sa conquistare il motociclista maturo e con una scheda tecnica all’altezza della situazione. Infatti, in quest’ottica, Ducati ha annunciato ufficialmente la sua partecipazione alla nota competizione Pikes Peak 2011 dove parteciperanno all’evento i piloti Greg Tracy e Alexander Smith.

    Ricordiamo, a mero titolo di curiosità, che tale evento è organizzato sulle Montagne Rocciose, vicino a Colorado Springs, e prevede una corsa di 20 chilometri in linea d’aria ad una altitudine compresa tra i 2.862 metri della partenza e i 4.300 del traguardo.

    MOTORE
    Tipo: L-Twin, 4 valvole per cilindro, raffreddato a liquido
    Potenza: 150 hp – 110,3 kw @ 9250 rpm
    Coppia: 87,5 lb-ft 118,7 Nm @ 7500 rpm
    Cilindrata: 1198.4cc
    Rapporto di compressione: 11.5:1
    CAMBIO
    Tipo: 6 rapporti
    Rapporti: 1=37/15 2=30/17 3=27/20 4=24/22 5=23/24 6=22/2
    EMISSIONI
    Euro 3

    326

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DucatiMotoMotori
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI