NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ducati Monster Art GP Replica: Valentino Rossi o Nicky Hayden?

Ducati Monster Art GP Replica: Valentino Rossi o Nicky Hayden?
da in Ducati, Moto, Motori
Ultimo aggiornamento:
    Ducati Monster Art GP Replica: Valentino Rossi o Nicky Hayden?

    Ducati propone in esclusiva due nuove versioni della Monster Art GP Replica, una naked che si fa apprezzare per il suo carattere brioso e per il suo temperamento tenace. Pronta ad affrontare il Mondiale MotoGP a fianco di piloti del calibro di Valentino Rossi e Nicky Hayden, proprio di questi due campioni la moto vestirà i colori.

    Le due nuove versioni dedicate ai due piloti e ai loro colori caratteristici, sono apparse durante l’evento Ducati MotoGP Night tenutosi pochi giorni fa in Piazza Maggiore a Bologna. Andiamo a scoprire un po’ nel dettaglio i nuovi kit grafici.

    Disponibili a partire dal mese di aprile prossimo con cilindrate 696 o 796, le versioni replica del Monster si caratterizzano per diverse colorazioni sul copri serbatoio e sul coprisella. Inoltre, altri dettagli legati ai due campioni possono essere ritrovati sul parafango e sul cupolino sul quale insistono le livree Desmosedici con i numeri di Rossi e Hayden.

    Due versioni diverse, dedicate a due piloti diversi ma accumunati dalla stessa passione e dalla stessa voglia di vincere. Proprio in base alla propria preferenza, sarà possibile scegliere la moto personalizzata in modo da sentirsi più partecipi a fianco dei due fuoriclasse.

    Dal punto di vista tecnico, invece, non ci sono variazioni di sorta. La struttura, la meccanica e il resto mantengono inalterate tutte le caratteristiche relative al modello di partenza.

    Da segnalare la promozione di Ducati che prevede, per ogni acquisto di una Monster entro il 15 aprile, l’esclusivo kit GP Replica con le grafiche racing dedicate ai due piloti, compreso nel pezzo.

    E tu, quale pilota preferisci, il #46 o il #69?

    Monster 696 – 2011

    Veicolo
    TELAIO Traliccio in tubi di acciaio
    INTERASSE 1450 mm
    INCLINAZIONE CANNOTTO 24°
    SOSPENSIONE ANTERIORE Forcella Marzocchi a steli rovesciati da 43 mm
    ESCURSIONE RUOTA ANTERIORE 120 mm
    RUOTA ANTERIORE Lega leggera a 3 razze 3,50 x 17
    PNEUMATICO ANTERIORE Pirelli Angel ST 120/60 17”
    SOSPENSIONE POSTERIORE Progressiva con monoammortizzatore Sachs regolabile nel precarico e in estensione
    ESCURSIONE RUOTA POSTERIORE 148 mm
    RUOTA POSTERIORE Lega leggera a 3 razze 4,50 x 17
    PNEUMATICO POSTERIORE Pirelli Angel ST 160/60 17”
    FRENO ANTERIORE 2 dischi da 320 mm, pinza radiale a 4 pistoncini
    FRENO POSTERIORE Disco da 245 mm, pinza a 2 pistoncini
    CAPACITÀ SERBATOIO CARBURANTE 15 l / 13,5 l versione con ABS
    PESO A SECCO 161 kg / 163 kg versione con ABS
    STRUMENTI Cruscotto digitale con: contachilometri, contagiri, orologio, intervalli manutenzione, temperatura olio, trip fuel, temperatura aria, cronometro, spia pressione olio, spia riserva, spia frecce, spia folle, spia over rev, immobilizer. Predisposizione per sistema acquisizione dati (DDA)
    GARANZIA 2 anni chilometraggio illimitato
    COLORE PRINCIPALE (TELAIO/CERCHI) Rosso (rosso / nero) – Dark stealth (nero opaco / nero) – Stone white (nero opaco / nero) – Colori Monster art (nero opaco / nero)
    VERSIONE Biposto
    ALTEZZA SELLA 770 mm

    Motore
    TIPO Bicilindrico a L, distribuzione Desmodromica 2 valvole per cilindro, raffreddamento ad aria
    CILINDRATA 696 cc
    ALESAGGIO X CORSA 88 x 57,2 mm
    COMPRESSIONE 10,7:1
    POTENZA 58,8 kW – 80 CV @ 9000 giri/min
    COPPIA 69 Nm – 7,0 kgm @ 7750 giri/min
    ALIMENTAZIONE Iniezione elettronica Siemens corpo farfallato 45 mm
    SCARICO 2 silenziatori in alluminio

    Trasmissione
    CAMBIO 6 marce
    RAPPORTI 1a 32/13, 2a 30/18, 3a 28/21, 4a 26/23, 5a 22/22, 6a 24/26
    TRASMISSIONE PRIMARIA Ingranaggi a denti dritti; Rapporto 1,85:1
    TRASMISSIONE SECONDARIA Catena; Pignone 15; Corona 45
    FRIZIONE APTC multidisco in bagno d’olio con comando idraulico

    548

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DucatiMotoMotori
    PIÙ POPOLARI