NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ducati Diavel Diamond Black: nuovo colore del diavolo (foto)

Ducati Diavel Diamond Black: nuovo colore del diavolo (foto)
da in Ducati, Moto, Motori

    Ducati Diavel, presentata ufficialmente qualche mese fa in occasione dell’Eicma 2010, arricchisce la gamma di proposte cromatiche tra cui l’utente può scegliere. Da oggi disponibile anche la aggressiva colorazione Diamond Black.

    Oltre alla versione Red, il produttore, seguendo quelle che sono state le indicazioni dei clienti, ha deciso di introdurre questa variante nella livrea di una moto che, in poco tempo, ha saputo catalizzare un grande interesse.

    Ovviamente invariata sotto il profilo tecnico, la nuova Ducati Diavel Diamond Black aggiunge una colorazione nera lucida per il serbatoio che risalta dalla struttura. Il telaio, invece, è in Racing Black opaco e, questa combinazione, rende i toni particolarmente attraenti. Altri dettagli sono la presenza del proiettore, sempre in nero così come anche le prese d’aria.

    Secondo quanto si apprende, la variante cromatica Pearl White mostrata in occasione dell’EICMA non farà parte ufficialmente del model year 2011 che invece comprenderà la colorazione Carbon Red (Ducati Red su trama in carbonio opaco) con telaio rosso e Carbon Black (trama carbonio nero lucido e nero opaco) con telaio nero.

    Sebbene la distribuzione nelle concessionarie sia previsto a partire dal mese di gennaio, la consegna vera e propria non avverrà prima di febbraio. Comunque sia, Ducati Diavel Diamond Black verrà mostrata in anteprima durante il Motor Bike Expo di Verona che si terrà dal 21 al 23 gennaio 2011.

    MOTORE

    Tipo
    Testastretta 11°, bicilindrico a L, distribuzione Desmodromica 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido

    Cilindrata
    1198,4 cc

    Alesaggio x Corsa
    106 x 67,9 mm

    Compressione
    11,5:1

    Potenza
    162 CV (119 kW) @ 9500 giri/min

    Coppia
    13 kgm (127,5 Nm) @ 8000 giri/min

    Alimentazione
    Iniezione elettronica Mitsubishi, corpi farfallati ellittici con sistema ride-by-wire

    Scarico
    Silenziatore in acciaio inossidabile, terminali e fondello in alluminio; catalizzatore e 2 sonde lambda

    311

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DucatiMotoMotori
    PIÙ POPOLARI