Ducati 1199 Panigale, i video ufficiali più accattivanti

da , il

    La Ducati 1199 Panigale è senza dubbio uno dei modelli che ha saputo suscitare il maggior interesse nel settore delle supersportive. Non a caso si tratta di una moto che è stata mostrata in lungo e in largo. In questo articolo vi proponiamo i video più interessanti che hanno accompagnato la nascita e i primi passi di questo gioiello della tecnologia moderna.

    Se a livello tecnico si preannuncia decisamente accattivante, lo stesso potrebbe dirsi per quel che concerne l’impronta stilistica ma anche la guidabilità e il feeling che la moto è in grado di stringere con il pilota. Una veloce e maneggevole regina sulle due ruote, in definitiva, una di quelle moto che non può non destare l’ammirazione degli appassionati.

    Lo sviluppo

    In questo video è possibile apprendere delle varie fasi che hanno portato allo sviluppo della Ducati 1199 Panigale. L’innovativo motore Superquadro è stato progettato nei più minimi particolari per diventare un vero e proprio concentrato di potenza e di efficienza.

    Panoramica sulla Ducati 1199 Panigale

    Il video che segue fa una rapida carrellata degli aspetti più significativi della Ducati 1199 Panigale con particolare riferimento all’eccezionale design a cui il costruttore ha saputo dare vita. Probabilmente l’estetica rappresenta uno dei principali fattori chiave di questo modello.

    Il motore Superquadro

    Forse una delle innovazioni più importanti, protagonista assoluto della nuova Ducati 1199 Panigale. Il motore Superquadro è quanto di meglio si possa trovare in termini di efficienza, potenza e prestazioni. In questo video possiamo scoprire qualcosa di più.

    Un giro di pista

    Cosa potrebbe esserci di meglio di un video che riproduce un giro di pista del pilota Troy Bayliss in sella ad una Ducati 1199 Panigale? Certo, sarebbe meglio poterla provare di persona ma, sfortunatamente, al momento, non è possibile. Dal video sembra proprio che la moto risponda in maniera superba ad ogni comando del pilota ed affronti le curve con un grip micidiale.

    L’intervista

    Per finire, un frizzante video che vede a confronto Troy Bayliss e Ernesto Marinelli, protagonisti assoluti del progetto Ducati 1199 Panigale. Questi due nomi non hanno certo bisogno di alcuna presentazione. Probabilmente è più interessante ascoltare cosa hanno da dire.