Speciale Natale

DS 5LS R, la nuova berlina di lusso da 300 cavalli [FOTO]

DS 5LS R, la nuova berlina di lusso da 300 cavalli [FOTO]
da in Citroen, Motori

    Debutta al salone di Pechino il prototipo Citroen DS 5LS R, anticipazione di una sportiva berlina di lusso che sarà prodotta solo per il mercato cinese e non destinata alla vendita in Europa. La DS 5LS già aveva stupito il pubblico per l’estetica molto elegante e d’impatto nonché per i contenuti esclusivi e lussuosi che posizionano la vettura ai vertici del segmento C, ora la casa punta anche alla sportività riprendendo soluzioni e contenuti già sperimentati sulla gamma Racing che firma la linea DS.
    La ricetta? 300 cavalli erogati dal piccolo motore 1.6 THP benzina quattro cilindri sovralimentato dal turbocompressore TwinScroll e con iniezione diretta, 400 Nm di coppia massima, assetto ribassato di 15 mm, paraurti sportivi, aerodinamica migliorata e cambio robotizzato sei rapporti con paddle al volante.

    Ma non solo perché la DS 5LS R dispone anche di carreggiate allargate e di uno specifico impianto frenante inoltre le sospensioni sono state irrigidite per rendere le prestazioni degne di una sportiva che merita; il motore è ereditato dalla Peugeot RCZ R, la versione più sportiva in gamma della casa del leone, che però eroga 30 cavalli in meno rispetto la DS 5LS R, la selleria è in pelle pieno fiore anilina e viene lavorata con trama DS e Alcantara, e per rendere ancor più esclusiva la vettura sono presenti finiture in alluminio e legno. Inoltre sempre la selleria presenta cuciture a punto perla con sfondo rosso.
    La carrozzeria è verniciata di rosso Carminio anodizzata opaca e metallizzata con la grande calandra DS Wings che presenta il marchio DS al centro e il logo R applicato verso il lato esterno, delle fasce laterali in grigio Carbonio opachi sono presenti lungo gli sportelli.

    I cerchi in lega sono da 20’’ con disegno specifico e marchio DS forgiato.
    Attualmente la DS 5LS R è ancora sotto lo stato di prototipo ma la casa ha intenzione di espandere i confini del marchio di lusso DS orientandolo verso il segmento delle vetture sportive quindi è facile attendersi una produzione in serie limitata come già accaduto per la DS3 Racing e la recente DS3 Cabrio Racing.

    367

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CitroenMotori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI