Doubleback, volume estensibile per la Volkswagen Transporter California [FOTO e VIDEO]

Doubleback, volume estensibile per la Volkswagen Transporter California [FOTO e VIDEO]
da in Auto, Monovolume, Motori, Volkswagen
Ultimo aggiornamento:

    La stagione calda è alle porte, e si comincia a sentire chiaramente. Cosa c’è di meglio di una scampagnata o una gita fuori porta con le persone giuste? Per spostarsi più agevolmente e godere di un maggiore comfort e, soprattutto, di tutto lo spazio che può servire per portare i propri bagagli o qualunque altra cosa, un veicolo di un certo tipo è quello che ci vuole.

    Un’azienda gallese, che si chiama Doubleback, ha realizzato l’omonima prolunga per il nuovo Volkswagen Transporter California. Si tratta di una estensione particolarmente interessante qualora se ne valutano le opportunità di utilizzo.

    Nelle ultime ore l’azienda gallese ha provveduto a fornire numerosi dettagli che aiutano a comprendere i senso di questo progetto e come poterlo sfruttare al meglio.

    Grazie all’aggiunta della prolunga, il nuovo Transporter della Volkswagen può contare su un volume estraibile pari ad una lunghezza di ben due metri aggiuntivi rispetto a quelli del veicolo. Questa prolunga è stata realizzata in modo tale da sopportare un peso fino a seicento chilogrammi.

    Nella sostanza, si tratta di una sorta di conversione che può essere arricchita anche con due poltroncine denominate Captains Seats, oppure sfruttando un pratico divanetto che può ospitare fino a tre persone.

    Insomma, le modalità d’uso sono molteplici in base alle esigenze del momento.

    Tra i vari accessori presenti, una tenda applicabile direttamente sul tetto, un frigo con capienza pari a 50 litri, un guardaroba e uno spazio in cui poter inserire televisione e lettore DVD. Doubleback sembra aver voluto concentrare le proprie attenzioni sul settore del camping dove questa prolunga potrebbe essere particolarmente utile.

    Cosa c’è di meglio che trascorrere qualche giorno in compagnia della propria famiglia o dei propri amici potendo contare su una prolunga di questo tipo che consente di avere spazio a sufficienza senza ingombrare?

    Doubleback ha un peso di circa 130 chilogrammi e può contare su un motorino che permette di estrarre e nascondere il modulo in soli 45 secondi. In questo modo le operazioni di apertura e chiusura avvengono in tempi ridotti e senza particolari difficoltà.

    Ricordiamo per l’occasione che il Volkswagen Transporter è equipaggiato con un discreto e potente propulsore a gasolio 2.0 TDI, in grado di erogare una potenza complessiva fino a 140 cavalli, con consumi medi che si aggirano intorno ai 7,7 litri ogni 100 chilometri.

    Il nuovo Transporter California Doubleback verrà lanciato sul mercato a partire da un prezzo pari a 67.500 euro. Probabilmente non si tratta di un prezzo particolarmente economico ma bisogna considerare anche il tipo di accessorio di cui si sta parlando.

    449

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMonovolumeMotoriVolkswagen
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI