Dodge SRT Viper 2013, personalizzabile in tutte le maniere [FOTO]

Dodge SRT Viper 2013, personalizzabile in tutte le maniere [FOTO]
da in Auto, Motori

    In queste immagini è possibile avere appena un’idea delle innumerevoli possibilità di personalizzazione offerte per la nuova Dodge SRT Viper 2013. La generazione precedente sembra ormai lontana anni luce, con i suoi interni da tipica auto americana, non troppi curati né nel design né per i materiali. La nuova sportiva del gruppo Fiat – Chrysler sarà disponibile sia in versione ‘base’ che in versione GTS, con prezzi rispettivamente di 97.395 e 120.395 dollari (non si conoscono ancora i dettagli sui prezzi per il mercato europeo). Il programma di personalizzazione consente di scegliere tra numerose alternative, a partire dal colore della carrozzeria. Adrenaline Red, Black Venom, Bright White e Gunmetal Peal sono quelli standard, ai quali sono poi da aggiungere anche le tinte speciali (Race Yellow e Shadow Blue Pearl). Se si opta per la GTS sono disponibili anche Stryker Red, Tinted Pearl e GTS Blue, probabilmente uno dei colori più tradizionali sulla Viper. Su tutte le colorazioni si possono poi abbinare le tipiche strisce longitudinali, che purtroppo hanno un costo aggiuntivo tra i 4.500 e i 5.000 dollari.

    Si passa poi ai cerchi, per i quali sono previsti tre diversi design e due o tre tipi differenti di finitura per ciascuno. Ci sono infatti cerchi con finitura cromata lucida, nera lucida e nera opaca.
    La personalizzazione all’interno è estremamente ricca.

    Il rivestimento in pelle Nappa e Alcantara, che è standard sulla Viper GTS, sulla Viper ‘base’ costa 3.000 dollari. Sulla GTS, invece, può essere aggiunto il rivestimento interno in pelle Laguna, che non si limita a ricoprire i sedili ma anche l’intera plancia. Questo comporta un costo aggiuntivo di ben 7.500 dollari, mentre il top è rappresentato dal GTS Launch Edition Package (15.500 dollari) con finiture e materiali ancora più esclusivi.
    Per i più esigenti c’è poi un sistema di infotainment aggiornato con navigatore satellitare con rappresentazione 3D dei percorsi, radio satellitare, radio HD e informazioni in tempo reale sul traffico. Anche in questo caso si tratta di un optional che sulla Viper ‘liscia’ costa 2.500 dollari, mentre è di serie sulla GTS.
    Per gli amanti della musica si può richiedere l’upgrade dell’impianto HiFi di serie con un sistema da 12 speaker, ad un costo di 1.995 dollari. Ma se non si vuole scendere a compromessi c’è anche un impianto da 18 altoparlanti realizzato da Harman Kardon che ha un costo di 2.995 e 1.000 dollari rispettivamente sulla Viper e sulla GTS.

    413

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotori
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI