DeLorean DMC-12: l’auto di Ritorno al Futuro nel 2013 in versione elettrica

DeLorean DMC-12: l’auto di Ritorno al Futuro nel 2013 in versione elettrica
da in Auto, Motori
Ultimo aggiornamento:
    DeLorean DMC-12: l’auto di Ritorno al Futuro nel 2013 in versione elettrica

    Chi di voi non ha mai visto la saga di “Ritorno al futuro”? La notizia, che interesserà soprattutto gli appassionati, è che nel 2013 arriverà sui mercati la DeLorean elettrica, la vettura di nuova concezione che unisce un design classico ad una tecnologia attuale.

    La DeLorean DMC-12 è pronta a scendere di nuovo per le strade con un nuovo volto che non stravolge del tutto le proprie origini. Dalle pellicole degli anni’80 ad oggi, molti anni sono trascorsi ma, ciononostante, l’interesse per questa vettura non è certo diminuito.

    La società DeLorean Motor Company of Texas ha acquistato la proprietà intellettuale del modello ed ha deciso di produrre la nuova generazione della sportiva americana che, nel suo arsenale potrà contare sulla propulsione elettrica che sta diventando un importante punto di riferimento per le case automobilistiche internazionali.

    La DeLorean DMC-12 EV, questo il nome ufficiale della nuova vettura, utilizza un propulsore elettrico in grado di sviluppare una potenza massima di 260 cavalli e di raggiungere una velocità di punta di 200 km/h.

    Allo stato attuale non è possibile fornire molte altre informazioni.

    E’ verosimile l’ipotesi secondo la quale nuovi dettagli verranno svelati nel corso dei mesi.

    Ricordiamo, infatti, che il lancio ufficiale è ancora piuttosto lontano. Ma già è possibile azzardare qualche ipotesi circa il prezzo di vendita che, secondo molte opinioni in rete, potrebbe aggirarsi attorno ai 60.000 dollari. Ovviamente anche questo dato andrebbe considerato come una stima, nulla di più.

    La cosa interessante resta proprio il ritorno di un’auto che ha segnato gli anni ’80 e ha fatto sognare tanti appassionati che, oggi, potrebbero per certi versi rivivere quel sogno.

    293

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotori
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI