Speciale Natale

Conquest Knight XV, Suv grande come un aereo [FOTO]

Conquest Knight XV, Suv grande come un aereo [FOTO]
da in Auto, Motori, SUV
Ultimo aggiornamento:

    A volte la fantasia fa a gara con la realtà e da vita a bizzarre creature. Chi desidera essere assolutamente e indiscutibilmente al centro dell’attenzione, potrebbe buttare un occhio su un veicolo assolutamente particolare, un SUV che potrebbe essere considerato blindato, ma non solo.

    Direttamente da un’azienda di Toronto giunge una proposta, non proprio economica a dire il vero, anzi, ma che garantisce la massima visibilità quando si arriva nei pressi dei luoghi dove si svolgono gli eventi mondani.

    Si chiama Knight XV ed è il modello portabandiera della canadese Conquest Vehicles, un’azienda che ha fatto dei veicoli speciali, il suo cavallo di battaglia. Questo mezzo viene definito, senza troppi indugi, “ultra lussuoso” ed è stato realizzato interamente a mano negli stabilimenti di Toronto.

    Un SUV blindato che richiede 1.500 ore di lavoro per essere costruito. E perché? Di motivi ce ne sono tanti, a partire dalla cura per i dettagli, ai materiali utilizzati e alle tecniche costruttive adoperate. Monta un motore 10 cilindri a V con 6,8 litri di cilindrata, ancorato su una piattaforma di derivazione Ford. Questa unità è in grado di sviluppare una potenza di 400 CV ed è abbinata ad una trasmissione integrale con cambio automatico a 5 rapporti.

    Un dettaglio particolarmente curioso consiste nel fatto che tale motore può essere equipaggiato con bio carburante E85 grazie anche ad un capiente serbatoio da 151 litri.

    All’interno, il lusso più sfrenato e lo spazio, tanto spazio. Il catalogo dell’azienda esordisce dicendo che l’abitacolo può ospitare comodamente sei giocatori di football americano. Oltre allo spazio, la cura per i dettagli: tappetini Wilton Wool, rivestimenti in pelle Andrew Muirhead, illuminazione interna con luci a led, sistema multimediale con CD, DVD e televisione, sistema bluetooth, lettore Mp3, PlayStation 3 e telecamere per la visione anteriore e posteriore anche notturna.

    Knight XV rappresenta un vero e proprio colosso lussuoso, che non può destare ammirazione e curiosità. Basti pensare a cosa potrebbe accadere se ci si presentasse con questo mezzo ad una festa. La carrozzeria ed i vetri sono completamente blindati per garantire la massima sicurezza in ogni condizione, semmai ce ne fosse realmente bisogno.

    L’equipaggiamento prevede pneumatici Thompson Baja Radial ATZ.

    Come ci si potrebbe aspettare, il Knight XV non è affatto un veicolo leggero: pesa quasi 5,9 tonnellate e, questo, si ripercuote evidentemente sui consumi. Ma questo non è un problema dato il tipo di mezzo. Questo SUV ha una lunghezza di circa 6 metri e 10 centimetri, una larghezza di 2 metri e 48 e un’altezza di 2 metri e 54.

    Il Conquest Knight XV è stato realizzato in sole 100 unità al prezzo di 310.000 dollari (pari a circa 220.000 euro).

    449

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotoriSUV

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI