Clover 2012: nuova linea per la sicurezza in moto (foto)

Clover 2012: nuova linea per la sicurezza in moto (foto)
da in Moto, Motori
Ultimo aggiornamento:

    La sicurezza attiva/passiva per i motociclisti si basa su un serie di Normative Europee per gli indumenti di protezione denominata UNI EN 13595. D’altro canto, l’introduzione di nuovi materiali e tecnologie consente la protezione sia preventiva che dopo una eventuale caduta.

    Clover è un’azienda vicentina che si occupa di abbigliamento da moto. Si tratta di una realtà estremamente attenta alla sicurezza al punto che ha presentato una nuova linea di abbigliamento con capi omologati UNI EN 13595 a Livello 1 e 2.

    La differenza sostanziale tra le due linee consiste nel fatto che, mentre i capi di Livello 1 sono generalmente più confortevoli, quelli di Livello 2 puntano maggiormente sulle performance. Comunque sia, tutti i capi hanno superato rigorosi test di valutazione.

    Tra le maggiori norme in vigore, la UNI EN 13595-2 ha lo scopo di determinare la resistenza all’abrasione da impatto di un particolare DPI (Dispositivo di Protezione Individuale) mentre la UNI EN 13595-3 si concentra sulla valutazione dello scoppio delle cuciture nelle zone critiche di un DPI. Infine, la UNI EN 13595-4 si occupa di testare la resistenza del tessuto a taglio da impatto.

    Clover, nella sua nuova linea, introduce la giacca Tekno, con componente di sicurezza preventiva grazie agli inserti di tessuto fluorescente. La giacca impermeabile Tekno, in tessuto IRON 1000 e DHP 700 a tre strati, omologata a Livello 2, integra protezioni CE estraibili e la predisposizione all’inserimento di un eventuale paraschiena. Il capo è disponibile in tre colorazioni e in taglie diverse. Il prezzo è di 699,90 euro.

    I nuovi pantaloni Tekno Pants, omologati a Livello 2 utilizzano i medesimi tessuti della giacca. Utilizzabili in ogni stagione grazie ai tre strati, hanno un prezzo di 459.90 euro.

    La giacca Road in tessuto DHP 700 omologata al Livello 1 utilizza tre strati ed è quindi adatta per tutte le stagioni.

    Impermeabile, è dotata di numerose tasche e può essere regolata secondo esigenze. Disponibile in varie colorazioni e taglie, costa 589.80 euro.

    Clover porta la norma UNI anche sui capi in pelle. Il giubbotto Triforce ed i pantaloni abbinabili Triforce Pants offrono tutta la protezione di Livello 2 così come pure la tuta intera RS-2. Invece di aumentare lo spessore della pelle, che avrebbe ridotto la vestibilità, il produttore è intervenuto inserendo internamente uno strato di un innovativo materiale composito sottile.

    Il giubbotto Triforce in pelle bovina 1.2-1.3 mm conciata in Italia, è disponibile nella colorazione nera e bianca con inserti scuri. Il giubbotto viene venduto nelle taglie da 46 a 58 ad un prezzo di 499,80 euro mentre i pantaloni hanno un costo di 399.90 euro.

    431

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MotoMotori
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI