Citroen DS5 con tecnologia Hybrid4 nel 2012 (foto e video)

da , il

    Entro la fine dell’anno è previsto il lancio ufficiale della nuova Citroen DS5, una vettura senza dubbio innovativa che porta con se i progressi della tecnologia. Per la prima volta, una vettura Citroen incarna la tecnologia Hybrid4 per abbattere consumi ed emissioni senza compromettere le prestazioni e l’autonomia.

    Citroen DS5, dunque, si propone come vettura adatta a chi ama l’innovazione e desidera cavalcarla. Il produttore ha in programma di commercializzare la DS5 anche in Cina e Russia, oltre che in Sud America, a partire dal 2012.

    All’insegna della Créative Technologie del Double Chevron, la vettura vanta connotati estetici di elevato impatto emozionale. Ogni aspetto in DS5 appare ricercato e stilisticamente avanzato. L’abitacolo, con il tetto Cockpit vetrato caratterizzato da tre punti luce distinti, con la plancia avvolgente e con il sapiente uso di materiali raffinati ed esclusivi, propone un ambiente ispirato all’aeronautica.

    La tecnologia Hybrid4, vera protagonista, propone trazione full-hybrid combinando le prestazioni di un motore diesel HDi alla propulsione elettrica. L’unità diesel, un 2.0 HDi Fap da 163 CV, sfrutta anche la tecnologia Start&Stop con alternatore reversibile di seconda generazione.

    La potenza complessiva della DS5 si spinge fino a 200 CV. La modalità completamente elettrica, a zero emissioni, può avvenire su guida urbana a velocità inferiori ai 60 km/h.

    Secondo i dati diffusi dal produttore, la DS5 Hybrid4 emetterebbe appena 99 g/km di CO2. E’ presente un opportuno comando Hybrid Control per la selezione di una tra le quattro modalità previste: Auto, ZEV, quattro ruote motrici e Sport.

    Citroen DS5 Hybrid4 è disponibile negli allestimenti Chic, So Chic, Sport Chic e le versioni Business. Il modello con motore 1.6 benzina THP da 156 CV varia tra 29.300 e 32.000 euro mentre quello con il 1.6 THP da 200 CV tra 33.200 e 37.200 euro. Il produttore ha previsto anche altre motorizzazioni da scegliere secondo le proprie esigenze.