Citroen DS3 Cabrio Racing, nuovo allestimento speciale [FOTO]

Citroen DS3 Cabrio Racing, nuovo allestimento speciale [FOTO]
da in Auto, Citroen, Motori

    La Citroen DS3 Cabrio Racing è il nuovo allestimento che verrà presentato nel weekend all’edizione 2013 del Festival of Speed di Goodwood (12-14 luglio). Come molte delle auto che abbiamo trattato negli ultimi giorni, anche in questo caso siamo di fronte ad un modello sportivo e dal look aggressivo. La base di partenza è, ovviamente, quella della DS3 Cabrio. Questa sfrutta una struttura particolarmente ottimizzata che, a fronte dei rinforzi necessari a sopperire alla mancanza del tetto, pesa solo 25 kg in più rispetto alla variante chiusa. Il nuovo allestimento sottolinea maggiormente il carattere della vettura, fin nei minimi dettagli. Intanto la carrozzeria è verniciata in tinta grigia opaca a effetto ‘goffrato’Moondark, su cui ben risalta il rosso dello spoiler anteriore, delle strisce verticali sulle portiere e delle pinze dei freni.

    Non possono poi passare inosservati i grandi cerchi in lega da 19 pollici con finitura nera lucida, mentre per tutte le modanature esterne e per la calandra ci sono inserti Black Chromes. La capote in tela nera con un tessuto che replica la finitura della fibra di carbonio. La stessa finitura è poi ripresa anche dalle calotte degli specchietti laterali.
    Il cuore della Citroen DS3 Cabrio Racing è il propulsore 1,6 litri turbo Twin Scroll in grado di generare 207 cavalli di potenza. Anche il sistema frenante è stato completamente aggiornato, ed è perfettamente all’altezza delle prestazioni della vettura.
    L’interno dell’abitacolo è curato e utilizza materiali pregiati. I sedili, sportivi ed avvolgenti, sono rivestiti con pelle Nappa e Alcantara. Ad impreziosire il tutto ci sono anche le cuciture a punto perla a contrasto in rosso, che richiamano il rosso dei dettagli esterni.

    Anche plancia e cambio presentano gli stessi colori, mentre sono sparsi un po’ dappertutto gli inserti in fibra di carbonio. La pedaliera è di tipo sportivo in alluminio. È un vero tocco di classe il seggiolino per bambini rivestito con lo stesso pellame degli altri sedili. Fa parte di una linea di accessori coordinati all’allestimento che comprendono anche le cuffie.
    La Citroen DS3 Cabrio Racing per il momento resta una concept, visto che per il momento non ci sono state conferme ufficiali sull’eventuale produzione. Sembra però essere molto vicina alla commercializzazione, magari in serie limitata.

    378

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoCitroenMotori
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI