Citroen DS3 Cabrio con gruppi ottici 3D al Salone di Parigi 2012 [FOTO]

Citroen DS3 Cabrio con gruppi ottici 3D al Salone di Parigi 2012 [FOTO]
da in Auto, Citroen, Motori
Ultimo aggiornamento:

    Sono state pubblicate le prime immagini ufficiali relative alla nuova Citroen DS3 Cabrio, la versione che verrà presentata in occasione del prossimo ed imminente Salone di Parigi in programma dal 29 settembre al 14 ottobre prossimi.

    Citroen DS3 Cabrio rappresenta una soluzione versatile e dal design cool in cui il tetto apribile in tela appare uno degli elementi di spicco, proposto nei colori Nero, Blu e Grigio. Per chiuderlo sono necessari circa 16 secondi ed è possibile agire anche se si sta viaggiando a velocità sostenuta.

    Da segnalare che, eventualmente, il tetto può essere può essere aperto nelle posizioni intermedia, apertura orizzontale e totale in modo da soddisfare qualunque necessità del momento.

    Il montaggio di un deflettore aerodinamico rende praticamente assente qualunque fruscio d’aria a capote chiusa. Il produttore ha curato particolarmente l’aspetto della insonorizzazione che consente di viaggiare in completo comfort.

    Ovviamente non si tratta dell’unico elemento che rende la nuova DS3 particolarmente attraente.

    Lunga 3.95 metri, larga 1.71 e alta 1.46 m, la DS3 Cabriolet vanta indubbiamente una personalità particolarmente spiccata e una estetica aggressiva al punto giusto. Ad esaltare queste doti, tra l’altro, anche i gruppi ottici posteriori 3D ma anche il profilo cromato sulla parte superiore del portellone.

    Tutti elementi, questi, che contribuiscono a rendere la Citroen DS3 Cabrio una vettura che sa il fatto suo.

    Gli interni sono caratterizzati da un’illuminazione LED e vantano finiture lucide e rivestimenti in pelle Blu Grant o tessuto Akinen, nelle tonalità Mistral Marrone e Mistral-Blu Infini, che rendono l’abitacolo particolarmente elegante e accogliente. Sono disponibili cinque posti dove il comfort non è un optional. Il vano di carico, di ben 245 litri, è ai vertici della categoria.

    Prodotta nello stabilimento di Poissy in Francia, la nuova Citroen DS3 Cabrio è attesa nelle concessionarie entro i primi mesi del 2013. Non ci sono informazioni ufficiali circa le motorizzazioni che il produttore ha deciso di utilizzare in questo contesto. Si potrebbe ipotizzare, per esempio, la possibilità di scegliere il motore 1.4 VTI benzina da 95 cavalli ed arrivare fino al 1.6 e-HDI turbodiesel da 110 cavalli.

    Non resta altro da fare che attendere il Salone di Parigi per scoprire tutte le caratteristiche tecniche e i dettagli della nuova Citroen DS3 Cabrio.

    383

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoCitroenMotori
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI