NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Citroen DS2 tra due anni?

Citroen DS2 tra due anni?
da in Auto, Citroen, Motori
Ultimo aggiornamento:
    Citroen DS2 tra due anni?

    Probabilmente è ancora presto per parlarne ma sembra piuttosto verosimile l’ipotesi secondo la quale Citroen starebbe pensando di introdurre, non nel brevissimo termine, un nuovo modello appartenente alla serie DS. In poco meno di due anni, quello che ad oggi rappresenta soltanto un concept, potrebbe diventare realtà ed essere commercializzato.

    La nuova DS2, questo il nome commerciale, rappresenta una citycar vista in chiave moderna, con tutto l’equipaggiamento di base e il design che possono risultare assi nella manica per Citroen, ispirata alla concept Revolte già vista al Salone di Francoforte 2009. Secondo le indiscrezioni che stanno circolando negli ultimi giorni, la DS2, che dovrebbe avere una lunghezza inferiore ai 3,7 metri, assumerà le sembianze di una vettura compatta a cinque porte e dotata di un abitacolo in grado di ospitare fino a 4 passeggeri, conducente incluso. La sfida diretta dovrebbe essere con il brand Mini e con la Fiat 500.

    Al di la di tutto questo, molto sarà incentrato sull’estetica, semplice, razionale ma con un tocco di brio e giovinezza. Forme vagamente retrò e un fascino velato ma presente, saranno due capisaldi delle scelte estetiche del produttore.

    Un altro punto dove Citroen intende offrire qualcosa di importante è sulla gamma di motorizzazioni disponibili. E’ lecito aspettarsi che la nuova DS2 sarà mossa dai futuri 3 cilindri attualmente in fase di sviluppo assieme al gruppo BMW. Questi motori offriranno una potenza massima dell’ordine dei 110 CV anche se è presumibile che tale soluzione verrà affiancata da un più tradizionale diesel HDi da 1,4 litri e 70 CV.

    Provando a fare qualche ipotesi sul prezzo di vendita, si potrebbe intuitivamente collocare la DS2 sulla fascia dei 12.000 euro per il modello base.

    306

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoCitroenMotori
    PIÙ POPOLARI