Citroen C3 Picasso al Salone di Parigi 2012 [FOTO]

Citroen C3 Picasso al Salone di Parigi 2012 [FOTO]
da in Auto, Citroen, Motori

    Il Salone di Parigi è oramai alle porte e i maggiori produttori automobilistici internazionali sono pronti a mostrare ufficialmente i modelli di cui si è tanto discusso nelle settimane precedenti svelando contestualmente i rimanenti dettagli.

    Anche Citroen si presenterà a Parigi con numerose novità che riguardano diversi segmenti di suo interesse. Tra queste mostrerà anche la nuova C3 Picasso Model Year 2013, una vettura che, attraverso un restyling ragionato e razionale, introduce qualche miglioramento senza però strafare.

    L’immagine complessiva della vettura, infatti, non appare stravolta dalle prime immagini che stanno circolando in rete, conferma che il produttore ha voluto seguire un facelift leggero e senza particolari fronzoli.

    Uno dei dettagli che cambia nella nuova Citroen C3 Picasso 2013 è la mascherina ma anche il paraurti completamente ridisegnato sebbene non troppo dissimile al progetto originario. Citroen introduce anche le luci notturne basate su tecnologia LED.

    Il posteriore mostra una superficie verniciata di maggiori dimensioni. Bisogna considerare che il produttore ha annunciato un rinnovamento anche per quanto riguarda il numero e la tipologia di colorazioni disponibili in modo da lasciare al cliente la possibilità di personalizzare appieno il proprio veicolo.

    All’interno sarà la volta di nuove modanature che contribuiranno a dare un’aria ancora più giovanile al multispazio Citroen.

    Un altro dettaglio che riguarda il Model Year 2013 è rappresentato dal navigatore satellitare integrato MyWay disponibile, però, solo opzionalmente. Questo modello sarà dotato della tecnologia Bluetooth attraverso la quale accoppiare eventuali dispositivi compatibili come smartphone o tablet.

    Inoltre dovrebbe poter integrare le funzionalità della telecamera posteriore adibita all’assistenza durante le manovre di parcheggio.

    Allo stato attuale non ci sono molti dati ufficiali su cui riflettere. L’offerta a livello motoristico non dovrebbe essere troppo dissimile da quella della generazione attuale.

    Citroen C3 Picasso 2013, che debutterà in occasione del prossimo Salone di Parigi 2012, vedrà protagonista il nuovo 3 cilindri a benzina, sviluppato dal Gruppo PSA Peugeot – Citroen. Si tratta di una unità da 1.2 litri di cilindrata che viene già montata sulla Peugeot 208 nel modello 1.2 VTi Access, caratterizzata da un sistema di geometria e apertura valvole variabile e in grado di erogare 82 CV.

    364

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoCitroenMotori
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI