Citroen Berlingo Multispace 2012, disponibile a 5 e 7 posti [FOTO]

Citroen Berlingo Multispace 2012, disponibile a 5 e 7 posti [FOTO]
da in Auto, Citroen, Motori

    La storia di Citroen Berlingo nasce nel 1996, data del lancio ufficiale sul mercato. Oggi l’azienda francese rinnova l’MPV adottando diversi cambiamenti stilistici ed apportando numerosi miglioramenti su molteplici aspetti.

    L’obiettivo è quello di mantenere Berlingo in una posizione dominante sul mercato per quanto riguarda il suo segmento. Considerando che, dal 1996, sono state vendute qualcosa come 1.4 milioni di unità, si intuisce quale sia l’impatto che questo veicolo ha avuto sugli appassionati o su chi necessita di un mezzo agile e concreto.

    Un multispazio, dunque, particolarmente versatile, disponibile nella versione da 5 o 7 posti in base alle esigenze del cliente. Il primo dettaglio estetico che salta agli occhi è rappresentato dalla calandra anteriore con logo Double Chevron la quale rende il frontale della vettura decisamente accattivante e con un tocco di aggressività.

    Sia all’anteriore che al posteriore sono stati collocati gruppi ottici basati su tecnologia LED di ultima generazione che garantiscono un’ottima ed omogenea visibilità senza accecare gli altri automobilisti. Anche il fascione paraurti è stato rinnovato e porta con se lo stile del family feeling Citroen.

    Completa il quadro l’abbinamento dei cerchi in lega e di numerose colorazioni per la carrozzeria che comprendono anche due nuove livree chiamate Nocciola e Blu Belle-ile che portano a 9 il numero complessivo di tinte.

    Anche all’interno, tappezzeria e particolari, sfoggiano colorazioni e accostamenti cromatici ben realizzati che contribuiscono a rendere l’abitacolo più attraente e vivibile.

    Dal punto di vista meccanico, il nuovo Berlingo Multispace 2012 viene abbinato al 1.6 litri turbodiesel declinato negli step di potenza da 75, 90 e 115 CV. Questa unità è stata al centro di miglioramenti per quel che riguarda consumi ed emissioni, ridotti rispetto alla precedente edizione.

    Per quel che riguarda il settore benzina, è disponibile il propulsore quattro cilindri da 1.6 litri disponibile nelle versioni da 95 e da 120 CV.

    Citroen Berlingo Multispace 2012 è disponibile negli Seduction, Collection e XTR. Quello Collection offre numerose funzionalità di serie tra callestimenti ui il controllo elettronico della stabilità ESP e il sistema ModuTop. Prendendo come riferimento la Berlingo XTR, ci si accorge ben presto la somiglianza con i crossover grazie ad un particolare allestimento che comprende sospensioni rialzate di 10 mm, protezioni per il pianale e inediti sotto porta e paraurti antigraffio.

    390

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoCitroenMotori
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI