Chrysler 200S al Salone di New York 2011

Chrysler 200S al Salone di New York 2011
da in Auto, Motori
    Chrysler 200S al Salone di New York 2011

    Chrysler 200S è una versione più sportiva della nota berlina, disponibile anche in versione cabriolet, che verrà presentata ufficialmente nel corso dell’ormai imminente Salone di New York 2011. L’arrivo sui principali mercati è atteso per la primavera dello stesso anno.

    L’allestimento S della Chrysler 200 è dotato di un propulsore V6 da 3,6 litri in grado di sviluppare 286 cavalli e una coppia massima di 260 Nm, il tutto abbinato ad un cambio automatico a sei rapporti. Questa soluzione, unica per quanto riguarda questo modello, offre un discreto connubio tra potenza ed efficienza.

    Dal punto di vista squisitamente stilistico, rispetto alla Chrysler 200, sono presenti alcuni dettagli che sottolineano un carattere più frizzante e sportivo sebbene lo sguardo d’insieme non appare così dissimile dalla versione tradizionale.

    Un primo dettaglio è costituito dai cerchi in alluminio da 18 pollici che conferiscono un’aria piuttosto dinamica e grintosa ma basta poco per accorgersi anche della griglia anteriore con listelli scuri che si combina perfettamente con il resto della struttura. Interessante scoprire anche diversi dettagli, come le maniglie delle portiere, in tinta con la carrozzeria, dettaglio che regala un senso di omogeneità.

    Gli interni appaiono immediatamente spaziosi ed accoglienti, con rifiniture di pregio e con dettagli di prestigio come, per esempio, il volante in pelle traforata. All’interno è possibile trovare un impianto audio targato Boston Acustic dalla potenza di ben 276 W che integra un pratico lettore CD/DVD e MP3 unità ad un hard disk da 30 GB nel quale memorizzare i propri contenuti preferiti da ascoltare mentre si è in viaggio.

    Chrysler 200 S berlina e cabrio sarà presentata, come anticipato, in occasione Salone di New York, che apre le porte proprio in queste ore fino al 1 maggio 2011.

    311

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotori
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI