NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Chevrolet Corvette C7 all’asta su eBay!

Chevrolet Corvette C7 all’asta su eBay!
da in Auto, Chevrolet, Motori
    Chevrolet Corvette C7 all’asta su eBay!

    Il marketing è un territorio davvero particolare, che sa il fatto suo e che si basa su una moltitudine di tecniche per attrarre l’interesse di potenziali acquirenti. La vita è strada, è vero, ma trovare su eBay – il popolare sito di aste online, una inserzione relativa ad una fantomatica Chevrolet Corvette 2014 con tanto di duplice immagine allegata, è una notizia davvero bizzarra.

    Non è possibile affermare con certezza che si tratti effettivamente del modello atteso negli States anche se l’ipotesi non è da escludere. Il nome ufficiale della vettura, se queste voci fossero confermate, sarebbe Chevrolet Corvette C7 2012.

    Le immagini sembrerebbero originali nel senso che non appaiono evidenti ritocchi mediante software di ritocco fotografico. Questo dettaglio farebbe più luce sulle ipotesi di cui sopra. In realtà, ci si potrebbe trovare davanti ad una strategia commerciale pianificata a tavolino dai marketer del gruppo.

    Infatti, come accennato in apertura, lo scopo del marketing è quello di destrare interesse e curiosità per un prodotto. E le strade per raggiungere questo obiettivo sono davvero tante. Un annuncio su eBay potrebbe essere una di queste.

    Chiaramente stiamo parlando di una vettura ancora non presente sul mercato, che verrà resa disponibile verso la metà del prossimo anno. Ma non stupisce che si cominci a parlare già di lei. Non sarebbe la prima volta che la pubblicità iniziasse con diversi mesi di anticipo.

    E’ bene precisare che l’asta su eBay non permette di acquistare direttamente l’autovettura ma piuttosto di fare un’offerta sulla caparra per poi avere un posto in prima fila all’apertura degli ordini, ovviamente se tutto questo sia opera di Chevrolet.

    In sostanza, l’intero importo sarà da pagare non appena l’auto verrà consegnata ma se il potenziale acquirente decidesse di non voler più l’auto, il venditore si potrà tenere il 10% della caparra versata.

    Allo stato attuale sono diversi i potenziali acquirenti che hanno piazzato una offerta. Si sono superati i 5.000 dollari e la somma sembra destinata a salire. L’asta è stata rimossa ma è stato possibile catturare alcuni dettagli dalla descrizione. La Chevrolet C7 sarà alimentata da un motore V8 abbinato ad una trasmissione manuale a sei rapporti. Ovviamente non si tratta di informazioni ufficiali ma soltanto di speculazioni. Sarà lo stesso produttore a rivelare i veri dettagli non appena la propria strategia commerciale lo riterrà opportuno.

    415

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoChevroletMotori
    PIÙ POPOLARI