NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Chevrolet Camaro Hot Wheels Edition, una ‘macchinina’ da 432 cavalli [FOTO e VIDEO]

Chevrolet Camaro Hot Wheels Edition, una ‘macchinina’ da 432 cavalli [FOTO e VIDEO]
da in Auto, Chevrolet, Motori

    La Chevrolet Camaro Hot Wheels Edition è un’edizione speciale nata dalla collaborazione tra la casa automobilistica americana e il noto marchio di macchinine giocattolo. L’abbinamento è decisamente insolito e l’idea di partenza è stata quella di realizzare un allestimento ispirato ai colori e ai dettagli tipici dei modellini in metallo. La carrozzeria si distingue per la colorazione Kinetic Blue, particolarmente vivace e che mostra bellissimi riflessi con la luce del sole. Una larga fascia nera opaca corre dal cofano anteriore fino al posteriore, contribuendo a dare un look particolarmente aggressivo alla Camaro. I cerchi in lega da 20 pollici hanno una finitura mista nera e argentata, con un profilo rosso ripreso anche nella parte frontale. Sui passaruota posteriori c’è poi una vera chicca: l’elemento grafico tipico delle Hot Wheels, le fiammate, realizzate in un azzurro più chiaro del resto della carrozzeria e visibili solo con una buona illuminazione. Completano la caratterizzazione estetica della versione anche i badge ‘Hot Wheels’ posizionati sui fianchi, sulla calandra anteriore e sul posteriore.

    La Chevrolet Camaro Hot Wheels Edition presenta anche alcuni elementi esterni tipici della più sportiva di casa, la ZL1, come lo splitter anteriore, la parte superiore della griglia frontale e lo spoiler posteriore. Sotto il cofano c’è il V8 da 6,2 litri in grado di sviluppare una potenza di 432 cavalli e una coppia di 556 Nm. Se invece si preferisce optare per la versione a cambio automatico la potenza scende a 405 cavalli e la coppia a 556 Nm, ma è presente l’Active Fuel Management System che dovrebbe provvedere a contenere un po’ i consumi.
    All’interno la personalizzazione prevede i sedili rivestiti in pelle nera con cuciture rosse in contrasto. Sugli schienali anteriori è ricamato anche il logo Hot Wheels, mentre sulle portiere è riportato il motivo a fiamme. Per l’intrattenimento di bordo, se non dovessero bastare i numerosi cavalli, è presente uno schermo touch in plancia da 7 pollici che comprende anche la connettività Bluetooth per lo streaming audio.
    La Chevrolet Camaro Hot Wheels Edition è disponibile anche per il mercato italiano e sarà ordinabile per un periodo limitato. Il prezzo di listino è di 46.915 euro per la versione manuale e 48.953 euro per quella automatica.

    380

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoChevroletMotori
    PIÙ POPOLARI