NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Chevrolet Camaro Dragster esplode a Abu Dhabi [VIDEO]

Chevrolet Camaro Dragster esplode a Abu Dhabi [VIDEO]
da in Auto, Chevrolet, Motori
Ultimo aggiornamento:

    Il settore automobilistico è senza dubbio affascinante e riserva spesso delle sorprese. Talvolta, però, queste sorprese non sono esattamente quello che ci si aspetterebbe. Sul circuito malese si Abu Dhabi, pochi giorni fa, è successo qualcosa di particolare.

    Vi mostriamo un video dell’accaduto dove è possibile vedere una splendida Chevrolet Camaro Dragster di una accattivante colorazione blu. Fin qui tutto ordinario effettivamente se non fosse per il fatto che, poco prima della partenza, dalle prese dell’aria, è fuoriuscita una fiammata che non prometteva nulla di buono.

    Il Team Manager del gruppo è andato immediatamente a controllare: la cosa buffa è che si è avvicinato pericolosamente proprio al punto in cui erano apparse le fiamme. In quel momento, fortunatamente, non è successo nulla e la questione sembrava essersi risolta.

    Ma si trattava solo di un preludio a qualcosa di molto più grave che avrebbe messo a repentaglio la incolumità di tutti i presenti. Infatti, pochi secondi dopo, la Chevrolet Camaro è letteralmente esplosa prendendo fuoco soprattutto nella parte anteriore.

    Sono immediatamente intervenuti i tecnici che si sono preoccupati di domare le fiamme tramite appositi estintori. Ma, a guardare il video, ci si accorge ben presto che, il fatto che non ci siano stati feriti, è dovuto soltanto ad un fortunato susseguirsi di eventi.

    Infatti, il Team Manager, che pochi secondi prima era proprio davanti alla vettura, controllando con il viso le prese d’aria, si era appena spostato, proprio un attimo prima dell’esplosione. La parte frontale della Chevrolet Camaro Dragster è stata completamente danneggiata, segno evidente che l’esplosione ha avuto una certa forza.

    Purtroppo sono eventi che possono accadere, non c’è dubbio. Questo genere di eventi, di per se, hanno intrinsecamente un certo grado di rischio. Ne sono consapevoli tutti, dai piloti ai tecnici, agli spettatori. Probabilmente anche questo grado di rischio rappresenta uno dei fattori che rende il settore automobilistico seguito in modo così intenso da numerosi fan.

    352

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoChevroletMotori
    PIÙ POPOLARI