NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Caschi AGV K-3 Grid, K-4 EVO e SkyLine, passione tricolore

Caschi AGV K-3 Grid, K-4 EVO e SkyLine, passione tricolore
da in Moto, Motori, Scooter
    Caschi AGV K-3 Grid, K-4 EVO e SkyLine, passione tricolore

    Nonostante la clamorosa sconfitta contro le Furie Rosse, l’orgoglio italiano è sempre vivo. Infondo, la Nazionale italiana si è piazzata al secondo posto in un evento, quello degli Europei di Calcio, ricco di squadre pericolose e di ottimo livello.

    Per onorare, per certi versi, la “passione azzurra”, AGV ha presentato tre dei suoi caschi in versione tricolore ai quali sono state apportate alcune modifiche tecniche.

    Il primo è il modello K-3 Grid. Si tratta di un casco di tipo race caratterizzato dalla presenza di una calotta in fibra di vetro e sistema di areazione integrato con canalizzazioni ricavate direttamente nella calotta. Un sofisticato sistema dinamico con prese d’aria ed estrattori posteriori rende questo modello particolarmente confortevole soprattutto durante la stagione calda.

    Realizzato in tessuto dry-comfort con trattamento igienizzante, K-3 Grid dispone di interni completamente lavabili ed estraibili. In questo modo il produttore intende garantire la massima igienizzazione del prodotto e, di conseguenza, la sua longevità.

    Ottima la visiera antigraffio, anti-fog ad ampio campo visivo che può ospitare anche pellicole tear-off con protezione dai raggi UV. Da questo punto di vista, la visibilità è sempre ai massimi livelli, senza trascurare la protezione per gli occhi.

    K-3 Grid utilizza nuovi tessuti skin-friendly che migliorano la sensazione di calzata e riducono la sensazione di attrito quando si mette o toglie il casco. Questo significa maggiore comfort e facilità d’utilizzo. Semplificato e migliorato anche il sistema di movimento visiera che rende più user-friendly qualunque fase di assemblaggio e smontaggio. Il prezzo è di 449 euro.

    Il modello K-4 EVO, invece, è un casco street road sempre in fibra di vetro e dotato di una particolare sistema di ventilazione dinamico con prese d’aria ed estrattori posteriori che ne migliora la ventilazione. In questo modello, a dominare la scena, è la visiera Street 8 con sistema antiappannamento e antigraffio così come pure il sistema di ritenzione con fibbia a regolazione micrometrica. Il prezzo è di 249 euro.

    Skyline è un casco realizzato con calotta in fibra di vetro e carbonio e sistema di ventilazione con ampie canalizzazioni ricavate direttamente nella calotta e sistema dinamico con prese d’aria ed estrattori posteriori sempre necessari per rendere qualunque viaggio confortevole e senza particolare stress.

    In questo caso, la visiera è realizzata in policarbonato antigraffio e antiappannante con protezione al 100% dai raggi UV e schermo parasole interno ISV antigraffio. Oltre a questo, sono stati aggiunti nuovi tessuti skin-friendly ed è stato integrato un paramento più ampio per un maggior isolamento da spifferi e rumori. Il nuovo Skyline è disponibile al prezzo di 319 euro.

    452

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MotoMotoriScooter
    PIÙ POPOLARI