Camper più lussuosi e costosi del mondo [FOTO e VIDEO]

Camper più lussuosi e costosi del mondo [FOTO e VIDEO]
da in Motori
Ultimo aggiornamento:
    eleMMent Palazzo, il camper più costoso al mondo

    Arriva è l’estate e arriva la stagione dei camper, questi veicoli piacciono sempre più al pubblico e questo settore sembra non conoscere crisi: infatti i camper sono vere e proprie case su ruote e sono diventati un vero e proprio “cult” tra VIP e celebrità disposti a pagare centinaia di migliaia di euro (e addirittura milioni) per un veicolo del genere totalmente personalizzato. Vediamo alcuni dei modelli più lussuosi e costosi attualmente in vendita partendo dal più famoso, il Palazzo che offre tanto lusso al prezzo di circa 3 milioni di dollari, fino a dei modelli più economici offerti al prezzo base di 90 mila euro.

    Il camper più lussuoso e costoso del mondo si chiama EleMMent Palazzo, ed è un veicolo a sei ruote realizzato dalla Marchi Mobile, una azienda austriaca. E’ lungo 12 metri ed è un camper extralusso venduto al prezzo di 3 milioni di dollari. Viene caratterizzato da una camera da letto matrimoniale con bagno che possiede una doccia a cascata, gli interni sono tutti in pelle e legno; è presente la cucina, una sala riunioni e sala da pranzo oltre ad essere dotato degli ultimi dispositivi tecnologici lanciati sul mercato come televisione full LED e tablet. Nella sala riunioni è presente persino un camino, il tetto diventa un solarium inoltre è presente anche un bar interno e il riscaldamento è nel pavimento.

    Realizzato in collaborazione con Mercedes l’A-Cero è stato progettato e disegnato da Joaquin Torres su telaio di autocarro Mercedes a sei ruote, squadrato nel design ampia attenzione è stata dedicata per ridurre al minimo le vibrazioni durante la marcia. Una caratteristica sono gli interni di extra lusso bicolore (bianco e nero) progettati dalla Corian. Inoltre dispone di camera da letto matrimoniale, bagno con vasca e garage adatto ad una city car. Il prezzo non è stato comunicato.

    Concorde, azienda specializzata nella produzione di autocarri e van di lusso, propone il Charisma, camper extralusso che costa 90 mila euro (il modello base) su autotelaio a quattro ruote, incluse due camere da letto, bagno, cucina, sala da pranzo e persino un garage che include una Smart Fortwo.

    È possibile personalizzarlo con televisioni e tablet di ultima generazione oltre che con connettività wireless.

    Italiano è il Vas Overside Estrabile, progettato dalla Vas possiede un design particolarmente aerodinamico ed è basato su un telaio di autocarro diesel a 4 ruote. Tutti gli interni sono un misto di pelle e radica con la possibilità di avere anche i rivestimenti in Poltrona Frau. La fiancata si estrae ed estende e il divano diventa una seconda camera da letto che si aggiunge a quelle già di serie, il bagno possiede vasca a idromassaggio. Il prezzo è solo su richiesta e non è stato comunicato dal’azienda.

    Infine la Vario, azienda tedesca che collabora anch’essa con Mercedes-Benz, propone due modelli pregiati: lo Start 800, modello compatto ma non nel prezzo (oltre 270 mila euro per il modello base) dispone di sala living con poltrone girevoli, vasca a idromassaggio, camera da letto matrimoniale, riscaldamento tramite pavimento e doppio tetto apribile per ottenere un vero e proprio solarium. Il secondo modello della Vario è l’Alkoven con telaio a scelta del cliente da 7 a 12 metri di lunghezza, permette la scelta anche delle camere da letto (fino a due) e dei bagni, oltre a disporre di tutte le principali tecnologie già disponibili sul compatto Star 800.

    617

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Motori Ultimo aggiornamento: Lunedì 12/05/2014 09:52
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI