Cadillac SRX Model Year 2013, debutto previsto al Salone di New York 2012

da , il

    Cadillac SRX Model Year 2013, debutto previsto al Salone di New York 2012

    In occasione dell’oramai imminente Salone di New York è previsto il debutto ufficiale della nuova ed attesissima Cadillac SRX model year 2013, una versione aggiornata del crossover compatto della Casa americana.

    Il produttore ha concentrato i suoi sforzi migliorando diversi aspetti della vettura al fine di ottenere un risultato all’avanguardia e concreto sotto ogni punto di vista, sia prettamente estetico che tecnico e motoristico.

    La nuova Cadillac, che andrà ad affiancare l’attuale modello provvisto di unità V6 3 litri da 268 CV, sebbene non stravolga completamente i concetti di design dietro a questo progetto, introduce alcuni miglioramenti che riguardano soprattutto la parte frontale dove fanno mostra di se la nuova griglia e le bocchette anteriori nel parafango con stilistici tubi luminosi a LED.

    In realtà, la nuova Cadillac SRX 2013 viene proposta anche con il nuovo motore V6 3.6 litri da 312 CV e 358 Nm di coppia massima a 2.400 Nm. Si tratta di una unità realizzata in alluminio con fasatura delle valvole variabile e iniezione diretta abbinato alla trazione integrale e al cambio automatico a 6 velocità.

    Cadillac SRX model year 2013 è disponibile in diverse colorazioni alle quali si aggiungono anche le particolari Evolution Green Metallic, Glacier Blue Metallic e Silver Coast Metallic. Novità anche per quel che riguarda i cerchi in lega da 20 pollici, in versione anche cromati e in alluminio lucido.

    All’interno sono state apportate diverse variazioni che coinvolgono il quadro strumenti, il cambio, il volante e molto altro. Di serie il Side Blind Zone Alert e il Rear Cross Traffic Alert, abbinati ad un discreto sistema di infotainment Cadillac CUE capace di gestire fino a 10 dispositivi mobili dotati di Bluetooth, USB, schede SD e lettori MP3.

    Il grande schermo touchscreen da 8 pollici permette un controllo semplice e senza stress. Questo pannello supporta anche le multigesture per interagire con maggiore precisione e varietà di comandi.