Cadillac Ciel: concept car al concorso di Pebble Beach (foto)

Cadillac Ciel: concept car al concorso di Pebble Beach (foto)
da in Auto, Cadillac, Motori
Ultimo aggiornamento:

    Cadillac, in occasione del concorso di eleganza di Pebble Beach, ha mostrato con orgoglio la nuova Concept Ciel, una convertibile a quattro posti e quattro porte caratterizzata da un gran lusso e da una certosina attenzione ai dettagli. La vettura, in qualche modo, è ispirata alla magia e alla bellezza delle coste della California.

    Cadillac Ciel è una automobile aggraziata, raffinata ma che non manca di manifestare una certa robustezza. Lunga oltre cinque metri con un passo che supera i tre metri, Ciel si propone come esemplare di classe, caratterizzata da una specifica ed entusiasmante verniciatura Cabernet, come il noto ed apprezzato vino rosso dal quale la colorazione trae ispirazione.

    Il frontale della Cadillac Ciel è particolarmente imponente e costituisce una delle parti più appetibili della vettura che rinuncia ai rollbar di sicurezza centrale e posteriore per accogliere un parabrezza avvolgente dotato di cornice rinforzata con colorazione nickel.

    I cerchi da 22 pollici a 9 razze sdoppiate montati su pneumatici 265/35 R22 fanno immediatamente il loro effetto, rafforzando l’immagine di potenza e di forza. Le portiere posteriori incernierate sul retro senza il montante centrale, assicurano un design ancora più avveniristico e particolare.

    Cadillac Ciel Concept spinge molto la cura all’interno dell’abitacolo dove sono presenti finiture al nickel, legno d’olivo italiano, alluminio e pelle cucita a mano, per offrire il massimo del lusso e dell’eleganza.

    Interessante notare il sistema di infotainment interno che consente, tra l’altro, di poter prenotare un ristorante o di svolgere molte altre operazioni. Per i fumatori non manca il deumidificatore di sigari e per chi teme il freddo saranno disponibili coperte di cachemire a scomparsa.

    Dal punto di vista tecnico, la Cadillac Ciel è equipaggiata con un propulsore V6 benzina biturbo ad iniezione diretta accoppiato con un sistema ibrido composto da un motore elettrico alimentato attraverso una batteria agli ioni di litio. La potenza massima sviluppata e la coppia sono pari, rispettivamente, a 431 cavalli e 583 Nm.

    335

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoCadillacMotori
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI