Speciale Natale

Buick Verano: il lusso al Salone di Detroit 2011

Buick Verano: il lusso al Salone di Detroit 2011
da in Auto, Motori, Salone di Detroit
Ultimo aggiornamento:

    Buick Verano, prodotta da General Motors, è la nuova compatta di lusso e sarà presentata ufficialmente nel corso del Salone di Detroit e prevista per il debutto negli States nel corso del prossimo autunno e, probabilmente, diffusa anche in Cina.

    La Verano, che condivide la piattaforma con le compatte Opel Astra e Chevrolet Cruze, è una berlina a 4 porte ed è lunga 467 cm, larga 182 cm e alta 148 cm, mentre il passo misura 269 cm. Queste premesse lasciano intendere un volume interno che rende la vettura ampiamente abitabile e consente ai passeggeri di spostarsi in pieno comfort.

    Le linee estetiche che caratterizzano l’esterno della vettura sono piuttosto armoniose e denotano una eleganza trasudante. Uno sguardo complessivo rivela una automobile decisa ma capace di offrire un design curato e rifinito.

    La Buick Verano viene proposta, di serie, con ben 10 airbag e si caratterizza per l’estrema cura per gli interni, rifiniti in pelle pregiata e materiali che potremmo definire “soft touch”. Nell’abitacolo è possibile individuare una autoradio con connettività OnStar che permette la comunicazione dell’impianto audio con un eventuale smartphone.

    Altri dettagli che riguardano il design sono i cerchi in lega multiraggi da 17 pollici e la possibilità di scegliere tra sette colorazioni diverse (Claret Red Tintcoat, White Diamond Tricoat, Black, Olympic White, Switchblade Silver Metallic, Cyber Gray Metallic e Mocha Bronze Metallic).

    Perlomeno inizialmente, la Buick Verano sarà resa disponibile con il motore 2.4L Ecotec a iniezione diretta e 4 cilindri in grado di lasciare su strada 177 CV di potenza e 230 Nm di coppia massima. Il cambio è l’automatico Hydra-Matic a 6 velocità. Successivamente la vettura sarà proposta anche con una motorizzazione 2.0L turbo a 4 cilindri. Uno sguardo alla scheda tecnica permette di osservare un livello dei consumi pari a circa 12,5 km per litro di carburante e una accelerazione da 0 a 100 km/h in qualcosa come 8 secondi.

    335

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotoriSalone di Detroit

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI