BMW X4, il nuovo crossover in anteprima [FOTO e VIDEO]

BMW X4, il nuovo crossover in anteprima [FOTO e VIDEO]
da in Auto, Bmw, Motori
Ultimo aggiornamento:
    Nuova BMW X4: prezzi e dettagli

    Dopo le varie anticipazioni degli scorsi mesi ecco le prime immagini ufficiali della nuova BMW X4, il nuovo crossover della Casa di Monaco che va ad ampliare ulteriormente l’offerta della famiglia “X”. Al momento del lancio della X6, una vettura rivoluzionaria almeno dal punto di vista stilistico, non molti si sarebbero aspettati il successo di vendite che tuttora sta ottenendo in tutto il mondo (pur tenendo conto della fascia di mercato in cui si colloca). E non sorprende troppo, quindi, la scelta di proporre una versione più piccola, una “baby-X6”, che si rapporta alla X3 esattamente come la X6 si rapporta all’X5. Proprio con la sorella X3 le somiglianze, almeno a livello meccanico e tecnico, sono notevoli.

    Il frontale non si discosta molto dalla versione di partenza, anche se il fascione del paraurti ha un carattere molto più improntato alla sportività. La linea del tetto è pressochè identica a quella della X6, seppur rivista in proporzioni ridotte. Ci sono le portiere anche per i passeggeri posteriori, ma l’andamento della coda ricorda quello di una coupé e non quello di un SUV da famiglia per intenderci. Nel complesso la lunghezza è di 4,67 metri, con un aumento di 1 centimetro rispetto alla X3, mentre l’altezza diminuisce di 4 centimetri. La posizione di guida è stata rivista, sempre strizzando un po’ l’occhio a chi punta su una maggiore sportività. La seduta è infatti stata abbassata di 2 centimetri. Per concludere con le misure, il bagagliaio resta piuttosto capiente, potendo andare da 500 a 1.400 litri di capacità massima. A bordo c’è posto per quattro persone, ma a richiesta è possibile ottenere la configurazione a 5 posti con sedili posteriori abbattibili 40/20/40 per caricare oggetti voluminosi.

    Per soddisfare le esigenze e i gusti della clientela la BMW X4 sarà disponibile con 6 differenti motorizzazioni. In Italia è facile pensare che i diesel costituiranno la fetta più grande delle vendite, partendo con il 2.0 litri da 190 cavalli della xDrive20d per poi salire con i due 3.0 litri da 258 cavalli (xDrive25d) e 313 cavalli (xDrive35d). Chi proprio non può rinunciare al sound e carattere del benzina ci saranno invece i due step di potenza del 2.0 litri (184 cavalli sulla xDrive20i e 245 cavalli sulla xDrive28i) e il 3.0 litri da 306 cavalli della xDrive35i. Su tutte le versioni sono presenti la trazione integrale permanente e il cambio automatico a 8 marce. Solo sulla xDrive20d si potrà scegliere di avere il cambio manuale.
    Non è ancora stata stabilita la data del debutto ufficiale, ma molto probabilmente avverrà al prossimo Salone di Pechino, per un arrivo nelle concessionarie in tarda primavera.

    442

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoBmwMotori Ultimo aggiornamento: Venerdì 07/03/2014 17:13
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI