BMW X3 xDrive20i e xDrive35d in autunno (foto)

da , il

    BMW propone due nuovi motori per la X3 che debutteranno il prossimo autunno e andranno ad apportare qualche modifica ai listini attualmente in corso. Chiaramente, questa conseguenza deriva dal fatto che le nuove motorizzazioni introdurranno anche importanti variazioni dal punto di vista prestazionale e dell’efficienza.

    La versione base della X3 utilizzerà il quattro cilindri TwinPower Turbo da 2.0 litri e sarà denominata BMW X3 xDrive20i. Sul fronte Diesel, verrà introdotta la potente BMW X3 xDrive35d che conquista il 3.0 biturbo.

    Tornando un attimo sulla BMW X3 xDrive20i è possibile scoprire che il suo motore, di tipo sovralimentato con tecnologia Twin-Scroll, eroga la potenza di 184 CV a 4.800 giri/minuto. Grazie alle tecnologie Valvetronic, con il sistema elettronico di alzata variabile delle valvole e allo start/stop, questa soluzione appare decisamente versatile ed equilibrata. Di serie il TwinPower Turbo da 2.0 litri è abbinato al cambio manuale a sei rapporti. Eventualmente, su richiesta, è possibile optare per quello automatico ad otto rapporti.

    La BMW X3 xDrive35d invece sfrutta il nuovo sei cilindri in linea con alimentazione a gasolio che far registrare 313 cavalli di potenza a 4.400 giri/minuto, con una coppia massima di 630 Nm costanti fra 1.500 e 2.500 giri. Questo motore è abbinato esclusivamente con la trasmissione automatica a 8 rapporti.

    I prezzi delle due nuove BMW non sono ancora stati resi noti. Ci si aspetta comunque che il produttore rilascerà ulteriori informazioni nel corso delle prossime settimane.