BMW Serie 4 M Performance Parts, la nuova linea di accessori sportivi [FOTO]

BMW Serie 4 M Performance Parts, la nuova linea di accessori sportivi [FOTO]
da in Auto, Bmw, Motori

    Sono state diffuse le prime immagini della BMW Serie 4 M Performance Parts, la nuova coupé tedesca pronta al lancio con tutta la sua linea di accessori sportivi. Com’è successo per molti dei modelli più recenti prodotti a Monaco di Baviera, anche per l’ultima arrivata il reparto M ha preparato tutta una serie di optional per i veri appassionati di motori. Ce n’è per tutti i gusti, dalle modifiche estetiche agli upgrade più significativi per le prestazioni. Tra l’altro, data la provenienza degli accessori, guardando la Serie 4 così agghindata è facile pensare immediatamente alla futura M4 che verrà lanciata al Salone di Detroit 2014. Partendo dall’esterno c’è il pacchetto aerodinamico completo, che rende la vettura molto più aggressiva rispetto alla versione di serie. Il paraurti frontale è molto cattivo, con prese d’aria inferiori maggiorate e la calandra con il doppio rene con finiture nere.

    Sulle fiancate ci sono le minigonne con dettagli neri, ripresi anche dalla striscia che parte dal passaruota anteriore e arriva fino alla coda. Anche il paraurti posteriore ha poco a che vedere con quello di serie. Nella parte centrale c’è l’estrattore che comprende anche gli alloggiamenti per i terminali di scarico. Sul cofano del bagagliaio c’è uno spoiler fisso in fibra di carbonio.

    Lo stesso materiale è utilizzato anche per le calotte degli specchietti laterali. I cerchi in lega sono da 20 pollici di diametro, e sono la ciliegina sulla torta per questa personalizzazione estetica.
    Ma il catalogo M Performance comprende anche optional per migliorare le prestazioni. Ecco quindi il differenziale a slittamento limitato, le sospensioni sportive, i freni potenziati e uno scarico completo ad alta resa. In alcuni mercati, inoltre, saranno disponibili anche dei kit specifici di potenziamento per i propulsori. Gli incrementi di potenza sono di 16 cavalli per la 420d, 27 cavalli per la 428i e 34 cavalli per la 435i.
    Sempre per i più esigenti non mancano anche i particolari inediti all’interno dell’abitacolo. I sedili, con imbottiture ad alto contenimento, possono essere ordinati con rivestimento in Alcantara, e ben si intonano con gli inserti in fibra di carbonio della plancia.

    372

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoBmwMotori
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI