BMW Serie 4 Gran Coupé, le immagini e i dati ufficiali [FOTO]

BMW Serie 4 Gran Coupé, le immagini e i dati ufficiali [FOTO]
da in Auto, Bmw, Motori

    Ecco la prima fotogallery ufficiale della BMW Serie 4 Gran Coupé, il nuovo modello basato sulla Serie 3/Serie 4 che amplia ulteriormente l’offerta del marchio tedesco. Com’è già stato per la Serie 6, anche in questo caso a Monaco hanno deciso di creare un anello di congiunzione tra la berlina e la coupé, aggiungendo le portiere posteriori e cercando di mantenere un andamento del tetto paragonabile a quello di una sportiva. Nel mirino della nuova arrivata c’è l’Audi A5 Sportback, che si colloca esattamente nellastessa nicchia di mercato. Se l’estetica resta un fatto personale, la scelta di adottare una linea del genere comporta certamente dei vantaggi per l’abitabilità a bordo. Il frontale è identico a quello della Serie 4, dalla quale sono in parte ripresi anche gli sfiati laterali sui parafanghi anteriori.

    La porzione posteriore, pur avendo un elemento di originalità nell’andamento del tetto, ha un’impostazione molto simile a quella della Serie 3, sia per quanto riguarda i gruppi ottici che per il paraurti.
    A livello tecnico la BMW Serie 4 Gran Coupé non utilizza il pianale allungato della Serie 3 Gran Turismo. La piattaforma è identica a quella della Serie 4, con la quale condivide pressochè tutte le misure fatta eccezione per il tetto (più lungo e più alto). Rispetto alla Serie lunghezza e largezza aumentano di 14 mm, mentre l’altezza diminuisce di 40 mm.

    Il suo ruolo da anello di congiunzione viene ribadito anche nei dettagli: le portiere sono senza cornice superiore. Il bagagliaio, punto di forza di questo modello rispetto alla Serie 4 standard, ha una capacità di 480 litri in configurazione minima, mentre abbattendo gli schienali arriva fino a 1.300 litri.
    Gli interni restano invariati dagli altri modelli della Serie 4, mantenendo tutte le innumerevoli possibilità di personalizzazione per i colori e i rivestimenti. Gli allestimenti possibili sono Luxury, Sport e M Sport.
    La scelta dei motori sarà piuttosto ampia, andando dal 2.0 turbo da 245 cavalli della 428i al 3.0 litri turbo da 306 cavalli della 435i. Per chi si accontenta di qualche cavallo in meno ci sarà anche il 2.0 litri turbo da 184 cavalli, mentre per chi butta un occhio ai consumi non mancheranno i turbodiesel2.0 litri da 143 cavalli (418d) e da 184 cavalli (420d).
    La BMW Serie 4 Gran Coupé debutterà ufficialmente al Salone di Ginevra.

    380

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoBmwMotori
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI