NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

BMW Model Year 2013, tutte le novità della linea

BMW Model Year 2013, tutte le novità della linea
da in Bmw moto, Moto, Motori
    BMW Model Year 2013, tutte le novità della linea

    BMW Motorrad ha deciso di anticipare le novità che interesseranno le moto già in listino prima ancora di svelare dettagli ufficiali circa i nuovi modelli che saranno disponibili per l’anno prossimo. La maggior parte dei cosiddetti Model Year 2013 di BMW subiranno, in realtà, soltanto qualche modifica di sorta e potranno essere ordinati in concessionaria già dal mese di Agosto 2012.

    Una delle novità più importanti consiste nel fatto che dal MY 2013, tutte le BMW avranno l’ABS di serie, caratteristica che migliora notevolmente la sicurezza durante la guida. Il produttore ha intelligentemente anticipato il futuro obbligo di equipaggiare i motocicli con il sistema ABS che, probabilmente, verrà introdotto dal 2016 per tutte le moto di nuova immatricolazione in Europa.

    Uno dei primi modelli ad essere rivisto è la BMW F 800 R che sarà disponibile nei colori Racing Blu metallizzato/Alpinewhite, e Nero Zaffiro metallizzato. Fuori produzione, dunque, i colori Alpinewhite / Nero Brillante, Magma Red / Whitealuminium metallizzato opaco.

    Per la BMW F 800 R sono disponibili i due nuovi pacchetti di optional Dynamic e Touring il primo dei quali, per esempio, comprende spoiler motore, fanale posteriore a LED, indicatori di direzione bianchi a LED e cover sella passeggero in tinta. Il pacchetto Dynamic è disponibile dal mese di agosto al prezzo di 350 euro.

    bmw-k-1600-gt-e-gtl-2013_1

    Il pacchetto Touring prevede, invece, manopole riscaldabili, computer di bordo, presa di corrente supplementare, supporti per valigie, portapacchi e cavalletto centrale. Anche il pacchetto Touring è disponibile a partire da agosto al prezzo di 530 euro.

    Novità anche per la BMW G 650 GS che, nel MY 2013, sarà disponibile anche nella colorazione Sunset yellow che va a sostituire l’Orange red, non più disponibile. La BMW R 1200 R, invece, sarà disponibile nei due nuovi colori Montego Blu metallizzato e Magnesium Beige metallizzato. Fuori dal listino il Red apple metallizzato e lo Smoke grey metallizzato.

    Per la BMW S 1000 RR il produttore ha previsto le colorazioni Grigio Granito metallizzato opaco, mentre il Bluefire non sarà più disponibile.

    bmw-f-800-r-2013_1

    Qualche cambiamento anche per la BMW K 1300. In questo caso è disponibile nell’abbinamento cromatico Nero Zaffiro metallizzato / Dark graphite metallizzato, che prende il posto del Magma Red / Nero Zaffiro metallizzato. Di contro, la K 1300 R è acquistabile nei colori Racing Red / Nero Zaffiro metallizzato e Nero Zaffiro metallizzato / Nero Brillante. A sorpresa, escono di scena i colori Ostra Grey metallizzato opaco / Nero Zaffiro metallizzato, Light grey metallizzato e Nero Brillante / Grigio Granito metallizzato opaco.

    486

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Bmw motoMotoMotori
    PIÙ POPOLARI