NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

BMW M3 DTM Champion Edition, una versione esclusiva [FOTO]

BMW M3 DTM Champion Edition, una versione esclusiva [FOTO]
da in Auto, Bmw, Motori
Ultimo aggiornamento:

    La BMW M3 DTM Champion Edition celebra il ritorno del costruttore bavarese al campionato Gran Turismo tedesco (DTM, appunto). Erano infatti 18 anni che le vetture di Monaco non si contendevano il titolo con le rivali di sempre, Mercedes e Audi. E i risultati ottenuti sono stati davvero incoraggianti, soprattutto tenendo anche conto della minor presenza di BMW rispetto alle altre case concorrenti (tre team e sei auto, contro quattro team e otto auto). Il pilota Bruno Sprengler è riuscito infatti a salire sul gradino più alto del podio in cinque delle dieci gare ufficiali in programma per il campionato, mentre grazie al Team Schnitzer BMW si è aggiudicata il titolo costruttori.

    La BMW M3 DTM Champion Edition punta quindi a commemorare questa stagione sportiva particolarmente significativa, e lo fa con dettagli unici ed esclusivi. A partire dal colore della carrozzeria: un nero opaco che riprende la tinta dell’auto di Sprengler. Anche i cerchi in lega presentano una finitura nera opaca, che ben si intona al resto della vettura. E nonostante le innumerevoli possibilità di personalizzazione tipiche della produzione BMW, in questo caso non sono previste altre colorazioni.
    Il tetto è in fibra di carbonio con trama a vista, così come il baule posteriore e le appendici aerodinamiche anteriori. Sempre sul tetto sono presenti le strisce rosse e blu tipiche del reparto M Motorsport, e anche sulla parte bassa della fiancata è applicato il logo ‘M’. Dalla vista laterale si nota anche una piccola chicca per tutti gli appassionati: un adesivo che celebra i successi di BMW e del pilota Sprengler.
    All’interno dell’abitacolo è presente il numero di serie dell’edizione limitata, inciso sull’inserto in fibra di carbonio della plancia. Il volante è rivestito di Alcantara e i sedili sono rivestiti in pelle nera ‘Novillo’ con elementi in contrasto in tinta ‘Palladium Silver’.
    La BMW M3 DTM Champion Edition sarà prodotta in appena 54 esemplari. Coloro che riusciranno ad accaparrarsene uno avranno anche installati i pacchetti Competition, M Drive e M Driver, mentre l’unica trasmissione disponibile sarà quella automatica a doppia frizione M DCT a sette rapporti.
    La BMW M3 DTM Champion Edition sarà disponibile a partire da febbraio 2013 solo in alcuni mercati, e il prezzo base per la Germania sarà di 99.000 euro. I fortunati acquirenti avranno inoltre diritto a partecipare ad un corso di guida presso il circuito del Nurburgring.

    412

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoBmwMotori
    PIÙ POPOLARI