Speciale Natale

BMW M Performance Parts, nuovi accessori per M5 e M6 [FOTO]

BMW M Performance Parts, nuovi accessori per M5 e M6 [FOTO]
da in Auto, Bmw, Motori

    Gli accessori BMW M Performance sono entrati a catalogo solo in epoca recente, facendo tesoro di tutta l’esperienza maturata dalla divisione M e orientati ad una clientela particolarmente esigente. È ora la volta dei kit dedicati a M5 e M6, due modelli che già di serie ben rappresentano l’esclusività del marchio tedesco. Eppure BMW (come del resto molti altri costruttori) ha compreso quanto possa essere proficua la vendita di accessori ufficiali di alta gamma. Tra gli appassionati infatti non è certamente strano essere disposti a pagare pur di avere un’auto personalizzata, diversa dagli altri esemplari dello stesso modello. E nel catalogo per M5 e M6 ce n’è per tutti i gusti.

    Si va dalle modifiche estetiche esterne a quelle all’interno dell’abitacolo, passando anche da qualche upgrade alle prestazioni. Per l’esterno sono previsti numerosi dettagli in fibra di carbonio. Ci sono le calotte degli specchietti e lo spoiler posteriore. Non manca anche una versione rivista della classica griglia frontale, con finitura scura e una disposizione degli elementi verticali differente da quella standard.

    Per incrementare le prestazioni c’è il nuovo scarico alleggerito in titanio, realizzato in collaborazione con Akrapovic, che oltre a ridurre il peso di 10 kg rispetto all’impianto di serie provvede anche ad esaltare il sound del V8 da 4,4 litri biturbo. Tra le due coppie di terminali è poi presente anche il diffusore in fibra di carbonio. Per migliorare le performance dell’impianto frenante ci sono i dischi carboceramici da 410 mm all’anteriore e 396 mm al posteriore, ai quali però sono obbligatoriamente da abbinare i cerchi in lega da 20 pollici. All’asse anteriore le pinze sono a sei pistoncini e con una finitura dorata. Con l’impianto frenante M Performance si risparmiano altri 19,4 kg rispetto ai componenti di serie.
    Anche l’interno dell’abitacolo dà spazio alla personalizzazione in chiave sportiva. Ci sono i nuovi rivestimenti in Alcantara per il volante sportivo con display integrato, ma è disponibile anche un altro volante sportivo senza display. Per la plancia ci sono i dettagli di rivestimento in fibra di carbonio e non mancano la pedaliera sportiva in alluminio e i tappetini personalizzati.

    372

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoBmwMotori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI