NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

BMW 135i, con motore da 320 cavalli [FOTO]

BMW 135i, con motore da 320 cavalli [FOTO]
da in Auto, Bmw, Motori

    Sono state finalmente pubblicate le immagini relative alla nuova ed emozionante BMW M135i, una sportiva mozzafiato che saprà conquistare non solo per una linea elegante ed aggressiva nello stesso tempo, ma anche per un motore potente e una dotazione all’avanguardia.

    Diretta avversaria dell’Audi RS3 e della futura Mercedes Classe A in versione AMG, la BMW M135i è equipaggiata con un poderoso 6 cilindri in linea 3.0 TwinPower Turbo in grado di erogare una potenza massima dell’ordine dei 320 cavalli. Ricordiamo che questa unità è dotata di tecnologia Valvetronic e doppio variatore di fase dell’albero a camme.

    Qualche dato? Presto detto. Questo propulsore sviluppa una coppia massima di ben 450 Nm, disponibili tra 1300 e 4500 giri/min. Un punto di partenza senza dubbio interessante che consente alla vettura di passare da ferma ad una velocità di 100 km/h in appena 5.1 secondi che diventano 4.9 secondi nella versione con cambio automatico.

    BMW M135i raggiunge una velocità massima di 250 km/h limitata elettronicamente. Uno sguardo ai consumi e alle emissioni lascia intravedere chiaramente l’impegno dei tecnici che li hanno portati, rispettivamente, a 8.0 l/100 km (7.5 l/100 km con l’automatico) e a 188 g/km (175 g/km con l’automatico).

    Se queste sono le premesse tecniche, anche quelle estetiche non sono da meno. Come normalmente accade per i modelli della serie M, anche la M135i vanta alcuni dettagli tipici. Ad esempio, all’anteriore, è presente un paraurti di dimensioni generose corredato di tre bocche di aerazione con splitter aerodinamico. Il design è particolarmente aggressivo ed elegante. Ricca di personalità, la BMW M135i vanta inedite minigonne laterali e cerchi a cinque razze da 18 pollici con pneumatici ad alte prestazioni da 225/40 R18 sull’asse anteriore e 245/35 R18 sul posteriore.

    Al posteriore sono concentrate molte delle trovate estetiche del gruppo. A colpire immediatamente, il grande diffusore d’aria con doppio scarico laterale in acciaio inox. Non manca uno spoiler sul lunotto che conferma la personalità sportiva di questa vettura.

    All’interno, vengono confermate tutte le impressioni. I sedili, per esempio, colpiscono immediatamente l’attenzione. Si tratta di sedili ad alto contenimento in tessuto e alcantara che arricchiscono, e non di poco, l’abitacolo della vettura.

    Da segnalare anche il volante sportivo a tre razze, il poggia piede sinistro in alluminio, il selettore del cambio e la strumentazione dedicata.

    405

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoBmwMotori
    PIÙ POPOLARI