BKR Italian Limited Edition: casco jet made in Italy

da , il

    BKR Italian Limited Edition: casco jet made in Italy

    La sicurezza non è e non deve essere un optional soprattutto quando si viaggia sulle due ruote. Ma quando questa caratteristica si incontra con il design, perché non approfittarne? Da BKR, brand del gruppo Bergamaschi, arriva un nuovo casco jet caratterizzato dalla livrea “Italian Limited Edition” creata appositamente per omaggiare i 150 anni dell’unità del nostro Paese.

    Un perfetto connubio tra stile e sicurezza, dunque, che consente di sfoggiare un look tutto particolare ed originale nel tempo stesso, il tutto rigorosamente Made in Italy e ad un prezzo decisamente ragionevole se comparato con la qualità generale del prodotto.

    Evidentemente, la qualità dei materiali e della tecnologia rappresenta il dettaglio principale. Anche questo modello ripropone le caratteristiche tecniche dei modelli presentati ad EICMA 2011 sebbene, nel caso in esame, ad essere esaltato, è principalmente il fattore estetico.

    Uno stile particolare, senza dubbio, che propone sul frontale il logo del marchio meneghino, ripreso in parte anche al posteriore. Per garantire il massimo comfort durante l’utilizzo, gli interni sono realizzati in tessuto “similpelle” di un intrigante color porpora. I due guanciotti sono traspiranti ed estraibili.

    La visiera è antigraffio e sagomata ed è stata realizzata per proteggere il pilota dal vento e dagli agenti atmosferici. Nonostante questo, la sua struttura resistente, concorre in modo sostanziale, a garantire la sicurezza di cui si ha bisogno.

    Il cinturino è regolabile e con misura micrometrica, mentre le taglie sono disponibili dalla XS alla XL. Il prezzo di lancio del nuovo casco BKR è di 79.90 euro ed è disponibile nelle colorazioni Bianco o Avorio. Il peso medio si aggira attorno ai 1000 grammi e varia leggermente rispetto alla taglia scelta. Da questo punto di vista la vestibilità è assicurata così come anche il comfort durante l’uso, specie se prolungato.