Bentley Mulsanne Theatre e iPad: lusso multimediale e business [FOTO]

da , il

    La Bentley Mulsanne Executive Interior Concept, verrà mostrata in occasione del Salone di Ginevra in programma dal prossimo 8 al 18 marzo. Già presentata sei mesi fa al Salone di Francoforte, questa lussuosa vettura saprà indubbiamente ancora una volta attrarre verso di se gli sguardi e le attenzioni degli addetti ai lavori e degli appassionati.

    Ma la casa britannica, per suscitare maggiore interesse e garantire maggiore flessibilità, presenterà in Svizzera due nuove proposte di allestimento interno per la sua super-ammiraglia denominate rispettivamente Theatre e iPad, che avranno in comune i contenuti multimediali e tecnologici di fascia highend.

    Come ci si potrebbe aspettare da un brand come Bentley, i nuovi allestimenti sono stati pensati soprattutto, ma non solo, per la clientela che necessita di un ambiente decisamente business-oriented nel primo caso oppure dal forte carattere multimediale, nel secondo.

    Due soluzioni, dunque, specifiche, in grado di soddisfare richieste anche molto stringenti. La Bentley Mulsanne Executive Interior Concept si arricchisce, dunque, con accessori innovativi e decisamente al passo con i tempi.

    La Mulsanne Theatre viene dotata per l’occasione di un grande schermo HD con tecnologia LED da ben 15,6 pollici disposto centralmente dedicato ai passeggeri posteriori. Alternativamente sono comunque disponibili due schermi da 8 pollici separati, collocati alle spalle dei poggiatesta anteriori e abbinati a un set di cuffie Bluetooth ciascuno.

    Non basta certo così. Nel bagagliaio della Mulsanne iPad, invece, trova alloggiamento un Mac con due ingressi USB, abbinato ad un iPod Touch con cui navigare tra le varie funzioni di bordo. Per agevolare la lettura dei documenti e per rendere il comfort un elemento primario, la Casa produttrice ha riprogettato l’illuminazione interna.

    Dal punto di vista meccanico, invece, le due varianti non vantano significative variazioni rispetto al modello originale. Elegante e raffinata, la Bentley Mulsanne Executive Interior Concept sa distinguersi in ogni occasione e vanta di essere una vettura di classe superiore.