Bentley Continental GT V8: eleganza allo stato puro (foto)

Bentley Continental GT V8: eleganza allo stato puro (foto)
da in Auto, Bentley, Motori, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Bentley Continental GT V8 è pronta per dare il meglio di se. Robusta, potente e affidabile, questa automobile dal gran spessore e dal carattere deciso sfrutta un motore efficiente e presenta interni assolutamente curati e di primo livello.

    A spingere la Bentley Continental GT V8 ci pensa un V8 biturbo 4 litri in grado di sviluppare ben 507 cavalli di potenza massima a 6.000 giri/min e di garantire una coppia massima di 660 Nm tra 1.700 e 5.000 giri/min. Dati che fanno presupporre un motore brillante e pronto a qualunque sfida, senza incertezze di sorta.

    La Coupé Continental GT riesce a dimostrarsi un bolide abbastanza parco nei consumi e nelle emissioni. I dati ufficiali saranno svelati presumibilmente in occasione del prossimo Salone di Detroit (9-22 gennaio 2012) ma si parla di 11 l/100 km di consumo sul ciclo combinato e di 265 g/km per quel che riguarda le emissioni di CO2. Considerando il modello 6.0 W12, si può notare una riduzione dei consumi pari a circa il 40%.

    Un incontro importante tra prestazioni ed efficienza, dunque, che rende la Bentley piuttosto caparbia al punto da richiedere meno di 5 secondi per passare da ferma ad una velocità di 100 km/h. La velocità massima è di 290 km/h.

    Dal punto di vista estetico le cose continuano ad essere molto interessanti.

    La linea della nuova Bentley si presenta decisamente accattivante soprattutto in virtù della presenza della griglia anteriore in una elegante e raffinata colorazione nero lucido con cornice cromata. Non mancano alcuni stemmi della B alata con fondo smaltato rosso che contribuiscono ad un’immagine curata e di grande impatto. La Bentley Continental V8 monta, di serie, cerchi in lega da 20 pollici e, in alternativa, ruote da 21 pollici a sei razze con finitura Diamond Black o Diamond Silver in base ai gusti dell’utente.

    Negli interni il cielo è in stoffa Eliade, molto avvolgente e curata, e sono presenti diversi inserti in legno Dark Fiddleback Eucalyptus con pelle bicolore opzionale che garantiscono un impatto scenico indubbiamente attraente soprattutto dal punto di vista dell’eleganza.

    347

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoBentleyMotoriSupercar Ultimo aggiornamento: Giovedì 09/07/2015 18:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI