Speciale Natale

Bentley Continental GT SS by Dartz con rivestimento in pelle di serpente [FOTO]

Bentley Continental GT SS by Dartz con rivestimento in pelle di serpente [FOTO]
da in Auto, Bentley, Motori, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Decisamente fuori dal comune la Bentley Continental GT SS ritratta in queste immagini. Si tratta di un modello allestito del tuner russo Dartz contraddistinta da un rivestimento della carrozzeria piuttosto stravagante. Il preparatore, che in realtà ha la sua base a Riga, Lettonia, è solito realizzare modelli che difficilmente lasciano indifferenti. Famoso per le sue personalizzazioni del SUV Prombron, (una delle quali è apparsa anche nel recente film di Sacha Baron Cohen, ‘Il Dittatore’), da tempo si è specializzato anche nei rivestimenti di interni ed esterni in materiali insoliti. La Bentley Continental GT SS, frutto del lavoro della divisione francese di Dartz, non ha una normale finitura bianca opaca per la sua carrozzeria. Avvicinandosi infatti ci si accorge subito che la superficie esterna è irregolare, con una texture abbastanza inconfondibile.

    In vista del capodanno cinese (10 febbraio 2013) che segnerà l’inizio dell’Anno del Serpente, il tuner russo ha scelto proprio di adottare la pelle di serpente per rivestire la lussuosa supercar britannica. Per chi preferisce essere a posto con la coscienza e ha a cuore la vita dei rettili, è possibile optare anche per il rivestimento con pellicola vinilica che replica perfettamente l’aspetto della vera pelle di serpente. Il risultato finale è certamente d’effetto, anche se di gusto alquanto discutibile.

    Oltre alla carrozzeria, anche i cerchi in lega sono stati verniciati di bianco. E in questo modo spiccano ancora di più i vari dettagli neri (logo sul cofano, profili intorno ai cristalli laterali, griglia anteriore, maniglie delle portiere). La personalizzazione continua anche all’interno, dove sono ripresi gli stessi colori. Anche la plancia e la console centrale sono rivestite nello stesso materiale della carrozzeria, che probabilmente all’interno risulta più comprensibile. Nessuna modifica è invece prevista per la meccanica. Quindi restano invariati il motore, il 6,0 litri W12 da 625 cavalli e il cambio automatico a otto marce. Si segnala la presenza dell’impianto di infotainment con hard disk integrato da 30 GB di capienza. Non si conosce il prezzo di questo singolare allestimento, ma certamente non sarà basso.

    347

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoBentleyMotoriSupercar

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI