Azimut Magellano 50: motoryacht con sistema Easy Hybrid (foto)

Azimut Magellano 50: motoryacht con sistema Easy Hybrid (foto)
da in Motori, Yacht

    Magellano 50 di Azimut Yachts è stato ufficialmente presentato in anteprima mondiale in occasione del Salone di Genova ed è considerato il primo motoryacht che può navigare nel massimo rispetto dell’ambiente, grazie alla omologazione in classe A e alla contestuale notazione di classe Rina Green Plus.

    Grazie all’impiego del nuovo sistema Easy Hybrid, è possibile navigare fino ad 8 nodi con motori elettrici, nel silenzio più assoluto e con la massima semplicità, godendo il mare sotto un profilo privilegiato. Magellano 50, impiega motori a basse emissioni ed è costruito con carene ed eliche ad alto rendimento. Tra gli altri dettagli sono da segnalare le pellicole anti raggi UV utilizzate per diminuire lo scambio termico lungo le superfici dei cristalli.

    Insomma, una imbarcazione assolutamente curata in ogni suo aspetto, con tracking dei consumi e dei livelli dei serbatoi e con storico di carichi e scarichi. L’illuminazione a LED contribuisce a mentere i consumi estremamente limitati.

    Magellano 50 ha ottenuto anche una seconda certificazione, la FSC (Forest Stewardship Council), la quale garantisce che il legno impiegato a bordo proviene da foreste gestite secondo criteri di eco-sostenibilità.

    La motorizzazione Easy Hybrid offre una configurazione con propulsione ibrida la quale consiste nell’affiancamento ai motori tradizionali di due motori elettrici da 20 Kilowatt connessi a delle batterie che vengono mantenute in alimentazione dai generatori di bordo.
    Dal punto di vista costruttivo, il ponte offre la possibilità di scelta tra 4 opzioni. Nell’ampia zona tra la cabina armatore, posizionata a centro barca, e la cabina Vip a prua, sarà possibile scegliere la configurazione studio e cabina ospiti, oppure studio e secondo salotto, oppure secondo salotto e cabina ospiti, oppure ancora studio e zona servizi separata, con lavanderia e asciugatrice e area storage aggiuntiva. In tal modo, Magellano 50 mette in mostra tutta la sua versatilità garantendo, nel contempo, una illuminazione ambientale generosa grazie al parabrezza lasciato a vista e alle grandi finestrature presenti in ogni cabina.

    Dettagli tecnici:
    lunghezza f.t.: 14,98 m
    baglio max.: 4,80 m
    dislocamento: 20 t
    serbatoio carburante: 3.000 l
    serbatoio acqua: 700 l
    velocità di crociera: 19 nodi
    velocità max.: 22 nodi
    motorizzazione: 2 x 425 mHP V-Drive (opt vers Ibrida con 2 x 20kw)

    356

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MotoriYacht
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI