Speciale Natale

Auto per neopatentati: 5 modelli per il 2015

Auto per neopatentati: 5 modelli per il 2015
da in Auto, Motori
Ultimo aggiornamento: Giovedì 22/10/2015 17:16

    auto neopatentati 2015

    Anche quest’anno si rinnova la lista delle auto per neopatentati. La condizione? Avere un rapporto kW/t inferiore ad un valore di 55 e una potenza inferiore o uguale a 70 kW o 95 CV circa. La prima auto non si scorda mai e se stai pensando a quale auto comprarti dopo aver ottenuto la tanto ambita patente, ecco a la nostra classifica delle 5 vetture più alla moda che faranno sicuramente al caso tuo.

    audi a1

    In cerca di una piccola auto discreta perfetta per un neopatentato, ma che sicuramente fa il suo effetto? Non possiamo non consigliarti l’Audi A1 in versione 1.6 TDI che, con il suo motore diesel e in variante Attraction, ti costerà 19.900 euro. Il prezzo da pagare per portarsi in garage una city car trendy e affidabile. NB: Abbiamo detto A1 e non le più potenti S1

    bmw serie 1

    Rimanendo in ambito tedesco, facciamo rientrare in questa classifica anche la rivale della A1, la BMW Serie 1. Sempre con motore diesel 114d, la piccola di Monaco di Baviera a tre porte è di gran lunga più costosa rispetto alla sua connazionale. In versione Sport (che sarebbe l’allestimento di base), ci vorranno ben 27,930 euro per portarsela a casa. Impossibile non inserirla tra le migliori auto per neopatentati del 2015.

    honda jazz

    Se per te affidabilità ed efficienza sono due aspetti fondamentali, non possiamo che consigliarti la nipponica Honda Jazz, auto peretta per i neopatentati. In particolare, due sono le versioni destinate anche ai neopatentati: Comfort ed Elegance. La prima, proposta ad un prezzo di 19.200 euro, è il modello di base, mentre la seconda aggiunge tocchi di classe e un allestimento più ricco al prezzo di 20.650 euro. Entrambi i modelli sono ibridi, per cui le tue fermate presso il distributore saranno sempre più rare.

    mercedes classe a

    Tornando in Germania, ci tocca concludere il trio tedesco con la Mercedes Classe A. Rimanendo in ambito di tendenze, è sicuramente una delle compatte più cool dell’ultimo decennio. Per evitare di svuotare il tuo conto in banca, ti consigliamo la versione di base, il modello A 160 CDI Executive diesel proposto al prezzo di 23.920 euro. Per la variante più estrema invece ci sarà da aspettare.

    vw golf

    Conclude la nostra classifica delle auto per patentati del 2015 l’unico modello solo a benzina, la Volkswagen Golf. Con il suo 1.2 TSI da 85 CV e con 3 porte, la compatta iconica di Wolfsburg parte da 17.650 euro con l’allestimento base Trendline.

    677

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI